FORMAT
Wg flash 24 del 21 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LADRI IN CASA DELL’EX DEPUTATO SANNITA NARDONE
Ladri in azione nella serata di giovedì in zona San Chirico, a Benevento. Nel mirino dei malviventi le abitazioni dell’ex parlamentare e presidente della Provincia, Carmine Nardone, del figlio e del fratello del già onorevole. Tra le 18.30 e le 20.45, i balordi hanno approfittato dell’assenza degli inquilini per fare incursione nelle case e rubare oggetti preziosi.A darne notizia è stato lo stesso fondatore e presidente dell’associazione Futuridea con un post sui social. I banditi hanno portato via tutti i ricordi in oro e argento, orologi e tutte le medaglie e riconoscimenti, compresi quelli da parlamentare.
PRESENTATO IL GRAN CONCERTO DI CAPODANNO
I grandi classici uniti al suono inconfondibile della zampogna. Sono gli elementi che renderanno unico il “Gran Concerto di Capodanno”, in programma il prossimo 1° gennaio al Teatro Comunale di Benevento. Giunto alla 32esima edizione, l’evento, presentato IERI mattina nel foyer del teatro, offrirà uno spettacolo inedito e vedrà sul palco l’Orchestra Internazionale della Campania affiancata da Piero Ricci, considerato uno dei più grandi interpreti della zampogna a livello internazionale. Due gli spettacoli: alle 18:00 e alle 20:15.
PRIME INDISCREZIONI SUL CONCERTO DI SAN SILVESTRO
Iniziano a trapelare le prime informazioni sul concerto di San Silvestro nel centro storico di Benevento. Questa mattina il vertice in Prefettura per organizzare al meglio la manifestazione anche sul piano della sicurezza. La serata del 31 dicembre dovrebbe iniziare intorno alle 23. Il palco sarà montato in zona Prefettura, tra piazza Santa Sofia e piazza Castello, in una sorta di ‘unicum’ con i localini della movida nell’area Trescene, piazza Vari e Piano di Corte. Ad esibirsi non solo artisti locali, ma anche un ospite proveniente dal rap napoletano.
IL VESCOVO ACCROCCA SCEGLIE LE ‘CHIESE GIUBILARI’
In vista del Giubileo Ordinario 2025, l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, ha decretato che, a partire dal 29 dicembre 2024, tre chiese della diocesi saranno designate come “Giubilari” per pellegrinaggi e visite spirituali: si tratta della Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta” di Benevento, la Basilica “Madonna delle Grazie” e il Santuario diocesano “San Pio da Pietrelcina”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 8,30 presso l’Auditorium “G. D’Alessandro” dell’Ordine dei Medici di Benevento, un importante convegno dal titolo “Il declino della sanità pubblica: sfide e prospettive per il territorio e gli ospedali”, evento che punta ad analizzare le criticità del sistema sanitario italiano ed a proporre soluzioni concrete alla sua evidente crisi.