fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Spese Puc, De Stasio: “Quando la toppa è peggiore del buco”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La seduta di questa mattina del “question time” ha portato al centro del dibattito consiliare l’interrogazione presentata dal consigliere di maggioranza Antonio Picariello in merito ai  manifesti e le polemiche apparse sulla stampa sui presunti incarichi tecnici attribuiti per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC), incarichi che avrebbero comportato un’ingente spesa per l’Ente.

Picariello, nell’interrogazione, ha sollevato un confronto tra le spese sostenute dall’attuale amministrazione Mastella e quelle dell’amministrazione Pepe (2011-2016) per lo stesso scopo. L’assessore all’Urbanistica ha replicato sostenendo che i costi affrontati dalla giunta Pepe fossero significativamente più alti rispetto a quelli attuali. 

Sulla questione è intervenuta la consigliera di “Prima Benevento” Rosetta De Stasio. “E’ del tutto evidente che sia il Consigliere Picariello, che l’Assessore all’Urbanistica, dimenticano che al fianco del sindaco Fausto Pepe (all’epoca sostenute dall’attuale sindaco Mastella) vi era Raffaele Del Vecchio (con il ruolo di vicesindaco), Cosimo Lepore (con il ruolo di assessore e in particolare di Assessore ai Lavori Pubblici dall’Aprile 2013), Luigi Scarinzi (con il ruolo di assessore), tutti parte integrante, dall’interno o dall’esterno, dell’attuale maggioranza di Palazzo Mosti. Mi chiedo – dice De Stasio – chi potrebbe firmare questi manifesti che Picariello invita ad affiggere? Non Raffaele Del Vecchio, che accuserebbe se stesso, avendo ricoperto il ruolo di vicesindaco nella Giunta Pepe. Non Cosimo Lepore, che rinnegherebbe il proprio operato come assessore ai Lavori Pubblici dell’epoca. Né Luigi Scarinzi, che si darebbe la zappa sui piedi. E sicuramente non Fausto Pepe,  oggi tornato all’ovile mastelliano, che accuserebbe sé stesso di ‘aver sperperato denaro pubblico’ quando era Sindaco. 

Certo – prosegue De Stasio – vorrei vederli questi manifesti! Per apprezzare non tanto il loro contenuto, ma il “coraggio” di rinnegare se stessi pur di non fare arrabbiare il sindaco Mastella, ed evitare, così, la conseguenza di essere messi …da parte, o di essere sistemati su uno strapuntino di fortuna in attesa di…poltrone più comode!

D’altro canto quando si mette in pratica la “filosofia del viandante”, può capitare di dimenticare il passato, neppure tanto remoto, e di “darsi la zappa sui piedi”!  Forse l’Assessore, stimolata dal fido consigliere Picariello, pensava di aver risposto a chi accusava l’Amministrazione di aver conferito troppi incarichi costosi. Ma questa risposta – ha sottolineato la consigliera – ha solo evidenziato che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il pelo può diventare rosso, giallo o verde, ma il modo di amministrare resta lo stesso nel tempo”.

Poi l’affondo finale:  “Questa mattina è stata offerta una dimostrazione concreta di come spesso la toppa sia peggiore del buco”. 

 

 

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Toponomastica in città, l’affondo di De Stasio: scelte di parte, serve una commissione di esperti

redazione 4 settimane fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 1 mese fa

Linea Benevento-Cancello, De Stasio: “Esiste solo sulla carta, inaccettabile ritardo”

redazione 2 mesi fa

‘Mezzini’ come sede scolastica provvisoria, De Stasio: ‘Mia proposta oltre due anni fa. Meglio tardi che mai’

Dall'autore

redazione 54 secondi fa

San Giorgio del Sannio, lavori del serbatoio idrico in località Toppa: Petrillo chiede convocazione tavolo tecnico

redazione 54 minuti fa

Uffici postali, a Pietrelcina arriva il progetto Polis

redazione 3 ore fa

Vivi Venticano – Estate 2025: il 20 e 21 agosto musica, tradizione e divertimento

redazione 3 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone: ‘Fondo Valle Sabato, un pericolo quotidiano. Ho chiesto l’intervento del Prefetto’

Alberto Tranfa 3 ore fa

Castelvenere, la ‘Festa del Vino 2025’ celebra la Valle Telesina e rende omaggio ad Antonio Pietrantonio

redazione 4 ore fa

Altà Velocità a Guardia Sanframondi, l’opposizione: ‘Dopo otto anni di attese ancora nessun progetto’

redazione 4 ore fa

Addio a Pippo Baudo, i Mastella e Giordano lo ricordano con affetto: uomo perbene e amico sincero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content