CULTURA
Benevento, il Bct presenta ‘Janara’: ‘In centro storico visitatori immersi nel mondo delle streghe’
Il progetto sulle streghe sarà realizzato a marzo 2025. A dicembre, intanto, lo spettacolo ispirato alla Disney andrà in tour, mentre a gennaio partirà l'Academy (iscrizioni fino a fine novembre). Si lavora anche alla nona edizione del FestivalAscolta la lettura dell'articolo
Il BCT e il suo direttore Antonio Frascadore al lavoro senza sosta. Uno dopo l’altro, lanciano nuovi interessanti progetti sul piano nazionale e soprattutto nella città di Benevento con l’obiettivo di portare sempre più turisti e valorizzare il nostro patrimonio storico e culturale.
L’ultima idea è Janara, un mega evento di tre giorni nel centro storico del capoluogo sannita, dal 21 al 23 marzo, che coinciderà con l’arrivo della primavera e sarà incentrato sulla figura delle famose streghe di Benevento.
Dalle streghe alle fiabe il passo è breve. Dopo il successo all’apertura del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, a giugno scorso, lo spettacolo ‘Tra sogni e desideri’ con Diana Del Bufalo, per la regia dello stesso Frascadore e omaggio alle più belle colonne sonore Disney, è pronto a debuttare da dicembre nei più importanti teatri italiani. Si tratta di un viaggio imperdibile nel mondo dei più famosi cartoon a suon di musica, danza e magia.
Nel mondo BCT spazio anche alla formazione. Sono infatti aperte le iscrizioni per l’ACADEMY 2025 in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio. Dal grande schermo al piccolo schermo: un percorso di 12 mesi per avvicinare i giovani studenti al settore audiovisivo con docenti ed esperti del settore.
Dulcis in fundo, Frascadore e la sua squadra sono ovviamente al lavoro per organizzare la nona edizione del Festival. Già annunciate le date: sarà in programma nel centro storico di Benevento dal 24 al 29 giugno 2025.
L’intervista nel servizio video