CULTURA
Mobilità sostenibile alla scoperta delle nostre bellezze storiche: sabato la ‘Benevento Bike’ per grandi e piccini
Ascolta la lettura dell'articolo
Un’esperienza unica e coinvolgente, attraverso le affascinanti strade di Benevento, immersi nella bellezza dei luoghi storici e dei paesaggi che il capoluogo sannita offre: si tratta dell’evento Benevento Bike, in programma sabato 26 ottobre, organizzato dall’Università “Giustino Fortunato”, dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” e dalla RWE.
Un appuntamento che rientra all’interno delle attività dei RinnovaMente Days, in programma in città da oggi fino a sabato: quattro giornate di attività divulgative, incontri, dibattiti, esposizioni interattive e sport, per promuovere lo sviluppo delle energie rinnovabili attraverso un dialogo diretto con il territorio.
E quale attività più sostenibile di un giro in bicicletta, un momento che punta non solo al benessere fisico ma anche ad unire le persone attraverso lo sport e la cultura.
Per partecipare all’evento, basta registrarsi sul sito dell’Unifortunato e prepararsi per una giornata memorabile. Appuntamento alle 14:30 in piazza Cardinal Pacca, luogo dove saranno posizionati sia la partenza che l’arrivo. Ne abbiamo parlato con Paolo Palumbo, docente delegato alle attività di Orientamento, Placement e Public Engagment dell’Unifortunato.
Le interviste nel servizio video