FORMAT
Wg flash 24 del 18 ottobre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CERRETO SANNITA, SORPRESO CON OLTRE 1 KG DI DROGA
I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto una persona del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attenzione dei militari è stata attirata da alcuni movimenti sospetti dell’uomo e per questo lo hanno sottoposto ad un primo controllo rinvenendo una dose di cocaina e più dosi di hashish. Una successiva perquisizione ha consentito di rinvenire 8 panetti interi di hashish ed ulteriori dosi della stessa sostanza; inoltre deteneva 25 grammi di cocaina e 85 di marijuana. In totale oltre 1 kg di sostanze stupefacenti. Sequestrati anche oltre 5mila euro in contanti.
GARANTE DEI DETENUTI E STUDENTI AL CARCERE DI BENEVENTO
Visita del Garante Regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della liberà personale, Samuele Ciambriello, alla Casa Circondariale “Michele Gaglione” di Benevento. Con lui 10 studenti dell’Associazione Studentesca “Demmis” che frequentano il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso dell’Università degli Studi del Sannio. Una mattina dedicata alla formazione accademica con l’obiettivo di sensibilizzare la coscienza dei futuri professionisti. ‘Un’esperienza toccante’, ha dichiarato il presidente dell’associazione studentesca universitaria. Tra i problemi evidenziati il sovraffolamento.
CASA ALBERGO SAN PASQUALE, CONTRATTO RESCISSO
Risoluzione del contratto della concessione della Casa albergo per anziani San Pasquale a Benevento. “E’ stata una decisione che il Comune e il privato hanno assunto – evidenzia l’assessore Carmen Coppola – di comune accordo. L’Amministrazione ha in essere una progettazione di rilievo già finanziata con i fondi del Pnrr, legata alla Linea d’investimento per la non autosufficienza in terza età. Tali risorse, pari a circa 2,5 milioni di euro, permetteranno una riqualificazione complessiva e un rilancio strutturale e definitivo della struttura”, conclude Coppola.
MENSA SCOLASTICA: QUATTRO FINANZIAMENTI PER BENEVENTO
Il Comune di Benevento sarà beneficiario di quattro finanziamenti per la realizzazione di locali destinati alla mensa scolastica. Nello specifico gli interventi – per oltre un milione e mezzo di euro – saranno effettuati al plesso scolastico Giovanni Pascoli, al plesso scolastico Pezzapiana, alla Scuola dell’Infanzia del plesso Ferrovia e alla Scuola Primaria sempre del plesso Ferrovia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo: in studio il nostro esperto Alberto Fucci con le previsioni del weekend. Alle 12:30, al Palazzo di Giustizia di Benevento, il saluto e il bilancio del Procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro, al termine del suo incarico.