Medio Calore
TPL: dal Sindaco di Apice soddisfazione per il reimpiego dei lavoratori nella nuova ditta

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Apice, Pasquale Albanese, esprime viva soddisfazione per l’esito della vertenza riguardante i dipendenti della ex ditta di trasporto pubblico locale Bruno Mazzone che continueranno a lavorare per la ditta Sellitto, nuova concessionaria provvisoria del servizio su incarico della Provincia di Benevento.
“E’ certamente un risultato importante – dichiara l’assessore Albanese – che siano stati salvaguardati gli attuali livelli occupazionali soprattutto in un momento economico così delicato. Come Amministrazione avevamo espresso sin dall’inizio l’auspicio che i dipendenti della ex Mazzone potessero trovare spazio nella ditta subentrante. Per questo obiettivo ci siamo spesi, confidando nel senso di responsabilità degli imprenditori coinvolti così come delle Istituzioni e dei rappresentanti sindacali”.
“L’auspicio è che le gravi difficoltà a cui il trasporto pubblico locale è stato sottoposto nel 2011 non abbiano a verificarsi anche nel nuovo anno – ha proseguito Albanese -. Crediamo che tale servizio debba trovare una rinnovata attenzione da parte degli Enti locali che hanno competenza in materia affinchè gli utenti, specialmente i pendolari, non debbano subire ulteriori conseguenze. Per questi motivi l’Amministrazione si impegnerà ancora una volta, non solo per salvaguardare l’attuale piano corse riguardante Apice, ma anche per rafforzare i collegamenti con il Capoluogo sannita ed altri centri della regione a iniziare da Napoli”.
“Ci sembra questo un modo serio e responsabile di lavorare nell’esclusivo interesse di Apice e dei suoi cittadini – ha concluso l’assessore comunale -, senza squilli di tromba o annunci propagandistici come invece capita spesso da forze politiche locali”.