CRONACA
Ladri in azione nelle contrade: non solo soldi, ma anche olio d’oliva e gasolio

Ascolta la lettura dell'articolo
Solo pochi giorni fa le cronache cittadine hanno registrato ben quattro furti a danno di abitazioni. Sottratti soprattutto denaro contante e oro. In periodo di precarietà economica i furti aumentano. Ma quando i ladri si introducono nelle case per fare razzia di alimenti, occorre riflettere.
L’equipaggio della volante 2 su disposizione della s.o. è intervenuto in C.da Epitaffio presso un circolo culturale per segnalazione di furto consumato. Sul posto il richiedente, presidente del predetto circolo, riferiva e faceva constare che ignoti, dopo aver forzato la finestra del bagno, penetravano all’interno e da alcune slot-machine asportavano la somma complessiva di € 1300,00 e un computer.
Un altro furto si è poi verificato in C.da San Vitale. Sul posto il richiedente riferiva che ignoti, dopo aver forzato la finestra della cucina, asportavano dall’abitazione del fratello, assente per lavoro, 100 litri di olio, vari alimenti dal congelatore, circa 400 litri di gasolio e attrezzi agricoli.
Immancabile infine il furto dei contenitori per la raccolta rifiuti. Una ventisettenne di Benevento, residente alla C.da Epitaffio, ha denunciato il furto ad opera di ignoti del contenitore per la raccolta differenziata della carta lasciato fuori l’abitazione la sera precedente.