fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Consiglio Comunale a Sant’Agata dè Goti: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre tre ore è durata la seduta di Consiglio Comunale che ha avuto luogo ieri, lunedì 28 novembre, presso la sala consiliare di palazzo San Francesco e che vedeva all’ordine del giorno importanti argomenti di interesse collettivo.

Dopo l’apertura ufficiale dei lavori dell’assise, alle ore 18.15, da parte del Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta e l’ approvazione dei verbali della seduta precedente, seguita dalla consueta informativa del Sindaco Carmine Valentino sulle iniziative poste in essere dall’ Amministrazione, si è passati alla discussione dei punti iscritti all’ordine del giorno, tutti approvati: Riconoscimento debiti fuori bilancio; Assestamento generale – Variazione bilancio di previsione 2011; Istituzione del Consiglio Tributario, adozione ed approvazione regolamento per il funzionamento ( D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011); Modifica Regolamento per l’Istituzione dell’Addizionale Irpef Comunale (D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011); Cessione porzione di Area di proprietà comunale: delibera di Giunta Comunale n. 302 del 20/10/2011; Tutela del "Made in Italy Agroalimentare": condivisione azione della Coldiretti.

Di particolare importanza il quinto punto all’ o.d.g. l’Istituzione del Consiglio Tributario, adozione ed approvazione regolamento per il funzionamento ( D.L. 138/2011 convertito in legge 148/2011) che, dopo una dettagliata e particolareggiata illustrazione e successiva discussione, è stato votato all’unanimità.

Si è registrata, prima dell’ inizio dei lavori, l’adesione del consiglio comunale, nella sua interezza, all’iniziativa di solidarietà “maratona di telethon 2011” promossa dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giovannina Piccoli. Un gesto sentito ed importante, come ha precisato in apertura di seduta l’Assessore Giovannina Piccoli, per contribuire a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche attraverso una fondazione che negli ultimi 20 anni ha realizzato, grazie alle raccolte fondi, più di 2200 progetti. Un bel momento di solidarietà durante il quale i consiglieri, il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale hanno voluto indossare le sciapre di Telethon a simboleggiare la vicinanza e la grande sensibilità nei confronti di chi soffre a causa di gravi e spesso rarissime malattie cagionate da mutazioni genetiche per le quali solo la ricerca scientifica può offrire soluzioni e speranze.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 1 settimana fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

redazione 3 settimane fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content