Cittadini
Nuovo piano AMTS, “tutti parlano e si lamentano, ma l’azienda tace”

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito al nuovo piano di trasporti recentemente introdotto dall’AMTS, un cittadino di Benevento, Alfredo del Grosso ha inviato una nota in cui sottolinea che:
“i disservizi e le contestazioni civili al nuovo piano linee aumentano esponenzialmente col passare dei giorni. Un comitato di quartiere – prosegue – si esprime in merito e avanza proposte, qualche esponente politico manifesta le sue perplessità, viene proposta una petizione. Il tutto all’interno di un contesto didissapori e malcontento che investe i dipendenti dell’Azienda stessa.
Come è incontestabilmente evidente tutti quelli che potevano parlare e che sentivano il bisogno di rispondere civilmente alla pulsione forte di non subire passivamente l’effetto di decisioni che, sulla base della esperienza diretta, sono quantomeno discutibili, lo hanno fatto.
Tutti parlano, tutti si lamentano, tutti fanno quello che è giusto fare; c’è solo un “muto” in tutto questo, – dichiara Del Grosso – l’AMTS.
Non mi è capitato in questi giorni di leggere una nota, un comunicato, niente che provenisse dall’AMTS in merito. Eppure io personalmente ho inviato una mail nella quale chiedevo di rivedere delle criticità.
A questo punto – conclude la nota del cittadino – non resta che porgere nuovamente all’AMTS l’invito a rivedere il piano linee e orari attualmente in vigore, ma, contestualmente, bisogna raccogliere anche la proposta di Giancarlo Verdino, presidente del comitato di quartiere “per Capodimonte”, e cogliere l’occasione per chiedere a chiunque voglia e possa avanzare proposte e iniziative volte a trovare una via d’uscita di farlo e renderlo noto con ogni mezzo”.