fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 luglio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MONTESARCHIO, SCONTRO TRA SCOOTER: MUOIONO DUE GIOVANI
Due giovanissimi vittime. Questo il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì in via Matilde Serao, a Montesarchio. A perdere la vita due amici 17enni, originari di Rotondi, a bordo di un Piaggio Liberty 125 che si è scontrato con un altro ciclomotore, un Honda 125 guidato da un 18enne. Il dramma si è consumato intorno all’una. Ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato i due veicoli all’impatto fatale. Per uno dei due ragazzi, quello che viaggiava sullo scooter come passeggero, non c’è stato nulla da fare. L’amico alla guida, invece, è stato trasportato in gravissime condizioni al ‘San Pio’ dove è stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico. Nella mattinata di ieri, però, il suo cuore ha smesso di battere.

VESCOVI, RITORNA LA RIFLESSIONE SULLE AREE INTERNE
Ripensare la presenza della Chiesa nelle “Aree interne” individuando prospettive nuove e soluzioni concrete. È l’obiettivo dei Vescovi dei territori interessati che si ritroveranno il 16 e il 17 luglio, a Benevento presso il Centro “La Pace”, per continuare la riflessione avviata nel 2019 e scandita negli anni da vari appuntamenti. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina in conferenza stampa da monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento e promotore dell’iniziativa. Agli incontri in programma la prossima settimana parteciperanno una trentina di Vescovi provenienti da 14 regioni, praticamente il 70% della Penisola. Ad aprire i lavori, martedì 16 luglio, alle 12.30, il saluto del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI. A chiudere il convegno, mercoledì 17, l’intervento di Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI.

METEO, PROROGATA L’ONDATA DI CALORE
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di “Ondata di calore“: la criticità permarrà almeno fino alle ore 12 di martedì prossimo. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C, nella giornata di oggi e di 4÷6°C, nelle successive giornate, e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70÷80%, in condizioni di scarsa ventilazione.

BENEVENTO, OK AL PROGETTO ‘UN ALBERO PER ABITANTE’
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato ieri mattina il progetto definitivo ‘Un albero per abitante’. “Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa – di una importante iniziativa per potenziare la sensibilità ecologica in città, prevenire forme d’inquinamento e aumentare gli spazi green. Con un finanziamento regionale, pari a complessivi 57mila euro, saranno piantumati 110 alberi che hanno capacità anti-inquinanti e anti-polveri”.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Alle ore 20:00, presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, si terrà la presentazione delle nuove maglie da gara per la stagione sportiva 2024/2025. Il Settore aperto al pubblico sarà solo ed esclusivamente quello della Curva Sud.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 5 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 7 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 7 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 7 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 21 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content