CRONACA
Smaltimento e gestione illegale di rifiuti, quattro arresti e due autocarri sequestrati

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa con quattro arresti e due autocarri sequestrati l’operazione avviata dal pomeriggio di ieri dai Carabinieri di Paduli.
I Militari hanno effettuato una serie di controlli nel territorio dei due comuni e lungo la strada statale 90bis. Alla contrada Bosco del comune di Sant’Arcangelo Trimonte, i Miliari hanno proceduto al controllo di un furgone caricato con circa 2 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi, risultato non conforme al trasporto di rifiuti ed i cui occupanti erano sprovvisti delle necessarie autorizzazioni.
I due, T. F. 64enne e T. V. 26enne, provenienti dal napoletano e già noti alle Forze di Polizia, sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre l’autocarro ed il suo contenuto sono stati sequestrati.
Arresti domiciliari anche per due cittadini rumeni, S.C., 20enne, già noto alle Forze dell’Ordine, e I.N., 20enne incensurata, ambedue provenienti dalla Provincia di Avellino, sorpresi dai Militari lungo la SS 90bis a bordo di un autocarro trasportante 12 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi.
Anche per i cittadini stranieri, privi di autorizzazioni per la gestione ed il trasporto dei rifiuti, è scattato l’arresto in flagranza ed il sequestro del mezzo e del suo contenuto.