FORMAT
Wg flash 24 del 22 giugno 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
EVADE DAI DOMICILIARI, IN CARCERE 32ENNE DI BENEVENTO
La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di un 32enne pregiudicato di Benevento. La misura scaturisce da accertamenti ed attività di indagine della locale Squadra Mobile, che hanno consentito di appurare una serie di gravi condotte dell’uomo nel periodo in cui era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. In particolare, lo stesso si sarebbe reso responsabile nelle scorse settimane dei reati di evasione e lesioni personali, così violando le prescrizioni imposte con la misura in atto.
INTITOLATA ALL’AGENTE GAGLIONE IL CARCERE DI BENEVENTO
È stata una giornata importante, quella di ieri, per il carcere di Benevento. La casa circondariale di contrada Capodimonte è stata infatti intitolata alla memoria dell’agente Michele Gaglione, vittima di un attentato a Napoli il 7 agosto del 1992. Presente alla cerimonia anche la famiglia dell’agente, oltre che le istituzioni e il capo del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, Giovanni Russo.
PS SANT’AGATA DE’ GOTI, MASTELLA CHIEDE INCONTRO A DE LUCA
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha trasmesso al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca una lettera sulla vicenda della chiusura notturna dell’ospedale di Sant’Agata de’Goti. Nella missiva l’inquilino di palazzo Mosti ha chiesto al governatore un incontro urgente per “scongiurare una grave lesione di un elementare e intangibile diritto di civiltà.
IL BENEVENTO ALZA IL MURO PER I SUOI GIOIELLI
“Guardare ma non toccare”. È il cartello – virtuale – affisso dalla società del Benevento Calcio, chiamata a difendersi dagli interessi manifestati da alcuni club di serie superiore nei confronti dei suoi gioielli. Il Monza, infatti, ha messo gli occhi sul giovane bomber classe 2005 Mario Perlingieri. Il Sassuolo, invece, sarebbe interessato al difensore Riccardo Capellini.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma alle ore 11 nella cornice della sala convegni di Palazzo Paolo V a Benevento il convegno “Adozione il ruolo della comunità educante” organizzato dall’Associazione Famiglie Adottive “La casa di Giuseppe” in collaborazione con le ACLI provinciali di Benevento, il Comune di Benevento e CARE – coordinamento nazionale famiglie adottive in rete.