PRIMO PIANO
Cretarossa, martedì la riapertura della scuola: venerdì e lunedì attività didattiche sospese

Ascolta la lettura dell'articolo
Riaprirà martedì 4 giugno la scuola di Cretarossa di via Kolbe. Terminati finalmente i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico, cominceranno domani le operazioni di trasloco degli arredi dall’istituto di Capodimonte.
E proprio le operazione di trasferimento comporteranno delle variazioni per le attività didattiche dei prossimi giorni: domani le lezioni termineranno alle 13.30 mentre venerdì e lunedì l’attività sarà completamente sospesa. Martedì, dicevamo, la campanella tornerà a suonare a Cretarossa, scuola che rientra nell’istituto Sant’Angelo a Sasso. Prevista anche una cerimonia di inaugurazione.
L’intervento ha visto la realizzazione di un intervento di adeguamento sismico e funzionale dei locali destinati ad asilo nido e scuola dell’infanzia. “Con quest’opera che inaugureremo nella giornata di martedì 4 giugno restituiamo alla città e in questo caso ai bambini, al corpo docente e a tutto il personale scolastico, un edificio adeguato ai più moderni standard di sicurezza e completamente riqualificato e rifunzionalizzato. Riteniamo di aver raggiunto un prezioso risultato a servizio delle famiglie e della comunità cittadina”, affermano il sindaco Mastella, l’assessore Pasquariello e il consigliere Palladino. L’inaugurazione alle ore 10.