fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Guida Gambero Rosso. Nel Sannio i lavori della commissione degustazione vini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grazie al lavoro portato avanti in sinergia dalla Camera di Commercio di Benevento e dal Consorzio Tutela Vini Samnium e alla collaborazione del Comune di Torrecuso e dell’Associazione Aglianico del Taburno, si stanno svolgendo in terra sannita i lavori della commissione degustazione della Guida Vini Gambero Rosso – Edizione 2012. I lavori, ospitati nella cornice di Palazzo Cito-Caracciolo di Torrecuso, sono coordinati da Paolo De Cristofaro, responsabile vino per la Campania di Gambero Rosso. I commissari sono impegnati per degustare non solo le etichette sannite, ma anche quelle delle province di Caserta e Napoli.

"L’ospitalità che il Sannio ha riservato alla commissione di degustazione di una delle più prestigiose guide di vini – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, – conferma la vocazione e la forte tradizione vitivinicola del nostro territorio e della nostra imprenditoria impegnata a dare un contributo essenziale per migliorare la qualità della produzione viticola campana e italiana. Nell’attuale congiuntura economica, – aggiunge Masiello – il settore vitivinicolo è chiamato a confermare e sviluppare la posizione di eccellenza sui mercati mondiali, ottenuta grazie ad un proficuo ed innovativo connubio tra il tradizionale patrimonio di cultura ed esperienza e nuove tecnologie”.

"Questa iniziativa – rimarca il presidente del Consorzio Tutela Vini Samnium, Libero Rillo – si inserisce nell’ambito dell’ampia programmazione che il Consorzio ha predisposto per la promozione del marchio Sannio. L’obiettivo è quello di creare un legame solido e duraturo con tutti i segmenti del mondo dell’informazione del vino, stimolando una conoscenza sempre più approfondita del mondo enologico sannita".

A conclusione dei lavori è programmata, per venerdì 10 giugno 2011, alle ore 9.30, una conferenza stampa per illustrare l’importanza di ospitare eventi come i lavori di degustazione dei vini della diffusissima guida nazionale edita da Gambero Rosso. All’appuntamento, che si svolgerà nella sala giunta della Camera di Commercio di Benevento, parteciperanno il presidente dell’Ente camerale sannita, Gennaro Masiello, quello del Consorzio Samnium, Libero Rillo, il sindaco di Torrecuso, Giovanni Cutillo, il responsabile vino per la Campania di Gambero Rosso, Paolo De Cristofaro.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 4 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 5 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: nasce l’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content