POLITICA
Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

Ascolta la lettura dell'articolo
Raffaele Del Vecchio è il nuovo Amministratore Unico di Sannio Europa. In questi minuti è atteso alla Rocca dei Rettori dove firmerà l’accettazione della nomina, decisa Nino Lombardi, presidente della Provincia, ente che è socio unico della partecipata.
La fumata bianca, nell’aria da alcune ore, è arrivata al termine dell’assemblea che – oltre ad approvare il Consuntivo- ha segnato il passo d’addio di Giuseppe Sauchella, per la Provincia “decaduto” dalla carica. Decisione destinata a una scia di polemiche. Vedremo in futuro.
La notizia del giorno – anticipata questa mattina da Il Sannio Quotidiano – è la nomina di Raffaele Del Vecchio, politico di lungo corso e per dieci anni vicesindaco di Benevento. Una curiosità: a Raffaele va lo stesso incarico già ricoperto, nel 2017, da suo padre Nino, altro protagonista assoluto dello scenario politico sannita, scomparso nell’agosto del 2020.
La nomina ai vertici di Sannio Europa, evidentemente, suggella ancora di più l’alleanza tra il leader di Noi di Centro Clemente Mastella e Del Vecchio, riferimento del gruppo ‘Essere Democratici’.