fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il 18 aprile al via il servizio civile per 14 volontari: affiancheranno i soci non vedenti dell’UCI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 18 aprile inizierà il Servizio Civile per 14 volontari destinati ad altrettanti soci dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di Benevento, fra i quali lavoratori, dirigenti impegnati in attività sociali e non vedenti in condizioni di necessità sanitaria certificata.

“Questo Servizio Civile – spiega in una nota la presidente della Sezione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Benevento, Raffaela Masotta
si è fatto attendere ma finalmente è arrivato e siamo pronti ad accogliere i 14 giovani che per 12 mesi si sostituiranno ai nostri occhi, rendendoci più autonomi ed entusiasti di socializzare con menti veloci e intraprendenti.

Il Servizio Civile è indispensabile per noi e senza questa splendida opportunità che la nostra Sezione Territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Benevento ci offre saremmo molto più limitati nella mobilità e di peso per le famiglie.

Non potremmo fare a meno dei nostri giovani e neanche potremmo mai sostenere che il Servizio Civile sia inutile o scadente perché ci contraddiremmo prenotandone l’utilizzo, perché è chiaro che è prezioso, talmente prezioso che il 10 Aprile scorso abbiamo selezionato 11 aspiranti volontari del prossimo Servizio Civile Universale Ordinario dove vedremo altri 5 giovani a disposizione dell’Ente e dei nostri soci.

Attendiamo quindi anche il prossimo Progetto di Servizio Civile Digitale – continua nella nota – che al momento vede in servizio presso la nostra Sede, una bravissima volontaria impegnata nel trasferire competenze digitali ai nostri iscritti.

Ma non finisce qui, perché la Convenzione sottoscritta con l’UEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterna) di Benevento ci ha consentito l’affidamento temporaneo di altre 3 persone, di grande sensibilità, che ci aiutano fattivamente nella gestione dei servizi.

A confermare il giusto operato della Sezione Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi (UNIVOC) di Benevento, nostra sorella minore, è stata la Selezione, sempre del 10 aprile, di 7 aspiranti volontari che vedrà la presa in servizio, presso l’Univoc di Benevento, di 3 giovani che si alterneranno nella gestione delle attività dell’Univoc e nell’accompagnamento dei soci dell’UICI sannita.

Che dire…non abbiamo parole per esprimere la gioia di poter godere di ben 25 angeli a supporto delle attività dei due Enti di categoria locali e dei soci non vedenti sanniti ed è un piccolo grande orgoglio per noi offrire ai giovani una possibilità di impiego lavorativo. È una gioia saperli in attività fra di noi quando prendono servizio, così come è un dispiacere quando quest’ultimo termina. Non possiamo che essere grati nei confronti del Dipartimento delle Politiche Giovanili e dei nostri Enti Nazionali, che progettano e tanto si prodigano per essere sempre al servizio della comunità cieca italiana. Grazie di vero cuore”, conclude la presidente.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Servizio civile a Puglianello, Mongillo: “Parte l’iter per otto giovani”

redazione 3 mesi fa

Servizio civile, prorogato il termine: nuova scadenza il 22 febbraio alle ore 14

redazione 4 mesi fa

Servizio Civile Acli: tempo fino al 15 febbraio per partecipare

redazione 4 mesi fa

Fortore, l’appello dei sindaci: ‘No al taglio del Servizio Civile, risorsa per i giovani e per il territorio’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 3 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 3 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 3 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 2 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 5 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content