Generica
Consegnate le onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un cordiale saluto di benvenuto rivolto alle autorità e agli insigniti, il prefetto di Benevento Michele Mazza ha dato il via alla cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica.
L’appuntamento, che si è svolto al Palazzo del Governo di Benevento, è il secondo tradizionale incontro dopo quello del 2 giugno.
“Una cerimonia tra l’altro – ha sottolineato il Prefetto – che cade nel 61° anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione: una Costituzione fondata appunto sul lavoro.
Ed oggi si è inteso premiare proprio l’impegno profuso da tanti con il proprio lavoro nell’ambito sociale, filantropico, civile e militare.
Onorificenze che premiano la dedizione e la laboriosità prestata, nei settori di ciascuno, per il benessere proprio e del proprio territorio. Merito che non si traduce solo in lavoro, ma in progresso e sviluppo dell’intera collettività”.
Una onorificenza da Commendatore per il Dirigente Generale dei Vigili del Fuoco Andrea Malaspina; cinque da Ufficiale consegnate alla dr.ssa Susanna Cerulo, al Sostituto Commissario della Polizia di Stato Giovanni De Lucia, a Giorgio Fonzo, al Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza Paolo Iannariello, alla dr.ssa Floriana Maturi Viceprefetto di Benevento. Infine sono stati insigniti con le Onorificenze da Cavaliere l’Assistente Capo della Polizia di Stato Vincenzo Abenante, il Vice Brigadiere della Guardia di Finanza Giovanni De Simone, il Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza Luciano Di Cerbo, il Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri Antonio Dirienzo, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco Vincenzo Giusti, l’Ispettore Superiore s.UPS Sostituto Commissario della Polizia di Stato Lorenzina La Rocca, il Dirigente scolastico Mario Liucci, il Capitano dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Meoli, il Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Antonio Napoli, l’Ing Francesco Pellino, il Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Pengue, il Maresciallo Aiutante della Guardia di Finanza Michele Pietrovito, il tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco Tirino, Antonio Vietri podologo, il Luogotenente della Guardia di Finanza Antonio Vinciguerra.
“Tali onorificenze – ha concluso il Prefetto – testimoniano lo stimolo e l’impegno e premiano anche la vitalità del territorio, onorando le famiglie degli insigniti, che si nutrono dei loro stessi valori”.