POLITICA
‘Caso Decaro’, il vice-coordinatore di Forza Italia nel Sannio non ci sta e attacca il “suo” governo: “Fango su Bari per interesse elettorale”

Ascolta la lettura dell'articolo
Fuori dal coro. Sul caso politico del momento, la vicenda che coinvolge il sindaco di Bari Antonio Decaro, Arturo Vernillo non ha timore di prendere una posizione decisamente in contrapposizione rispetto al verbo proferito dal centrodestra. Solidarietà tra sindaci, si potrebbe dire. Ma sarebbe una spiegazione non esaustiva considerato che Arturo Vernillo è autorevole esponente di Forza Italia nel Sannio, partito nel quale ricopre (assieme ad altri 4 dirigenti azzurri) anche la carica di vice-coordinatore provinciale. Eppure uno dei numeri due di Rubano dubbi non ne ha su cosa sta accadendo a Bari: “… ci mettiamo, nell’anno in cui proprio Bari e la Puglia ospiteranno il G7, a buttare fango solo per un mero e stupido interesse partitico ed elettorale” – si legge su un suo post pubblicato su Facebook nella serata di ieri.
Accuse al vetriolo che Vernillo rilancio nelle sue conclusioni: “Ma che politica è questa? Io sono schifato da questo modo di fare politica. Sempre polemiche, sempre a denigrare l’altro, pure se di mezzo ci va il bene supremo dei cittadini. BASTAAAAAA. GOVERNATE E FATE L’INTERESSE DELLA COMUNITÀ. Tutto il resto è solo ulteriore motivo di disaffezione da parte dei cittadini. Siate in trincea al fianco dei cittadini e lavorate per la comunità, non per voi stessi”.