fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Tutoraggio educativo, c’è l’avviso per formare l’elenco dei soggetti accreditati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola rende noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse finalizzate a costituire l’elenco dei soggetti accreditati ad effettuare il servizio di tutoraggio educativo.
“Il tutoraggio educativo – spiega l’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola – è un punto fermo del welfare comunale rivolto alla riduzione delle condizioni di svantaggio e vulnerabilità dei minori. Con un collaudato sistema in cui vengono impiegati specialisti (gli educatori in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento regionale attuativo della Legge n.11/07) si realizzano percorsi di sostegno educativo e didattico in favore di minori con problematiche relazionali e comportamenti che indicano rischio di emarginazione sociale e devianza”.
Il servizio è rivolto a minori tra i 6 e 18 anni non compiuti residenti nei territori dei Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio). L’ente accreditante è il Comune di Benevento, quale capofila.
“Attraverso questa forma di aiuto, che viene attuata secondo l’erogazione del voucher sociale ai soggetti accreditati, si realizza un intervento socio-educativo teso a stabilire un rapporto individuale con l’educatore: l’obiettivo è riconoscere ed eradicare le fonti di vulnerabilità nel contesto di vita allargata del minore (casa, scuola, ambienti sociali)”, conclude l’assessore.
Nell’avviso, consultabile in forma integrale al seguente link (dove è scaricabile anche il modulo di accreditamento) https://www.comune.benevento.it/ambitob1/2024/03/11/avviso-pubblico-per-lacquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-per-la-costituzione-di-un-elenco-di-soggetti-accreditati-alla-fornitura-del-servizio-domiciliare-di-tutoraggio-educativo-area-re/ – si legge che le istanze dovranno pervenire, entro le ore 12:00 del ventesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso avvenuta in data odierna, esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it.

Annuncio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 3 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 4 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 6 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 6 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 7 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content