fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Impianto biometano a Colle Sannita, la minoranza: ‘Dopo diffida Prefetto arriva il Consiglio comunale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Gruppo consiliare di opposizione “Progetto Colle”, circa 6 mesi fa, chiedeva di convocare un Consiglio Comunale di Colle Sannita con all’ordine del giorno “Impianto di biometano: discussione e ricadute sul territorio”. In un primo momento l’Amministrazione snobbava la questione senza dare neanche una risposta”. Così in una nota il gruppo di minoranza di Colle Sannita, che continua: “A quel punto i Consiglieri di Minoranza Piacquadio, Del Grosso e Zeolla, decidono di interessare il Prefetto di Benevento. Per ben due volte viene intimato al Sindaco ed al Presidente del Consiglio di procedere alla convocazione dell’assise specificando che la giurisprudenza indicava, visto l’argomento, di procedere all’adunanza senza entrare nel merito dell’ordine del giorno.

La risposta della Maggioranza, in entrambi le occasioni, sosteneva invece con assoluta irriverenza nei confronti dell’Istituzione che glielo imponeva che l’oggetto non riguardasse un argomento da trattare in Consiglio Comunale. A quel punto il Signor Prefetto ha dovuto diffidare l’Amministrazione intimando di convocare il Consiglio entro 20 giorni.

Finalmente – prosegue l’opposizione – arriva la convocazione per il giorno 11 Marzo alle ore 09:30. Curiosità, il Consiglio veniva richiesto nella modalità aperta per consentire la partecipazione attiva del pubblico alla discussione ma ciò non viene considerato anzi viene convocato di lunedì mattina alle 09:30, evidente sfacciata prova che non è gradita la presenza del pubblico.

L’esigenza del Consiglio nasce dall’insistente necessità della popolazione di avere informazioni relative alla autorizzazione rilasciata dal Comune per la costruzione di un impianto di produzione di Biometano nella località Decorata a ridosso dell’area turistico-ambientale del Lago di Decorata. C’é da dire che L’amministrazione comunale aveva già organizzato un incontro al quale però presiedettero esperti in parte coinvolti direttamente nell’affare in parte palesemente schierati per altre ragioni. Allo stesso ci fu la replica del comitato cittadino Tutti x l’ambiente, l’ambiente x tutti” dal quale emersero evidenti dubbi sulla ricaduta dell’ecomostro sul territorio. Lunedì si vuole fare chiarezza”, conclude la nota.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Caso ‘Sannio Acque’, la replica: ‘Prima di dichiarazioni affrettate su temi delicati, la maggioranza sia più attenta’

Antonio Corbo 2 giorni fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

redazione 2 giorni fa

Molinara, ok il bilancio consuntivo 2023. Alternativa civica: ‘A noi non tornano i numeri’

redazione 4 giorni fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 2 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 3 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 4 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 6 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 8 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 9 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content