CRONACA
Sannio, controlli sulle strade: denunce e segnalazioni. Pesco Sannita, gravi irregolarità in una struttura per anziani

Ascolta la lettura dell'articolo
Controlli dei carabinieri sulle strade beneventane per contrastare lo spaccio e il consumo di droga, ma anche la guida sotto l’effetto di alcool. Ispezioni anche nelle case albergo per anziani e nelle aree maggiormente frequentate dai cittadini in questo periodo che precede le festività.
A Torrecuso, a seguito di un incidente stradale, il conducente di una Peugeot è stato sottoposto ad accertamento etilometrico risultando positivo con un valore di molto superiore al limite consentito. La vettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo ed affidato in custodia giudiziale.
A San Giorgio del Sannio, sempre a seguito di un sinistro, un 40enne ha minacciato di morte l’altro automobilista: per questa ragione è stato denunciato e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. A Pago Veiano, invece, un 54enne con precedenti, è stato perquisito e sorpreso con un grammo circa di cocaina. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato come assuntore.
A Pesco Sannita, infine, sono scattate delle verifiche in una struttura per anziani. I controlli – effettuati con il personale NAS di Salerno e con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento – hanno portato alla denuncia di due persone, entrambe presidenti del cda della società di gestione. L’accusa: gravi irregolarità o assenza nei rispettivi documenti di valutazione rischio, omessa visita medica di un lavoratore e mancata formazione sulla sicurezza dei dipendenti. Scoperta anche la presenza di un lavoratore in nero, nonché ulteriori difformità fra le quali spicca la presenza di un numero di ospiti superiore a quello previsto.