Associazioni
Sannio, successo per la raccolta fondi dell’AIL Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
È andata benissimo quest’anno la raccolta fondi organizzata dall’AIL Benevento ODV “Stefania Mottola l’8, 9 e 10 dicembre. Sono state vendute 6770 Stelle, 1041 Panesilli, 600 Torroni Borrillo, 234 Braccialetti Cruciani. Per un totale di Euro 111.015,00.
Le campagne AIL dell’Associazione di Benevento, costituita nel 2000, grazie alla volontà e alla determinazione di Stefania Mottola, sono servite a sostenere la Ricerca Scientifica (come il progetto GIMEMA AML 1310, dedicato alla “Terapia adattata al rischio genetico/citogenetico”) con 50mila euro; hanno sovvenzionato 50 borse di studio per biologi e medici; supportato i Centri di Ematologia con acquisti di attrezzature; hanno potenziato le cure domiciliari, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti (per 210 pazienti curati a casa e 350 trasporti); sostenuto il Soggiorno Sereno, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari; finanziato servizi Socio-Assistenziali per le famiglie in difficoltà; offerto sostegno psicologico a pazienti e familiari.
Chiamando il 3351818585 (anche whastsapp) o inviando una mail a ail.benevento@ail.itisi può ancora acquistare la stella o i torroni Borrillo o uno dei braccialetti Cruciani o diventare volontario. Collegati al sito www.ailbeneveto.it o sulla pagina Facebook: AIL Benevento ODV o Instagram: ailbeneventoodv.