CULTURA
Un 14enne di Apice protagonista a ‘The Voice Kids’ su Raiuno: sarà nel team di Clementino

Ascolta la lettura dell'articolo
Un giovanissimo sannita protagonista della prima puntata di The Voice Kids, la versione junior del talent show condotta da Antonella Clerici e in onda questa sera su Raiuno. Si tratta di Alexander Racioppi, 14enne di Apice, che ha stupito i giudici con la sua bellissima voce.
Il talento beneventano – accompagnato dalla mamma, dal fratellino Manuel e dagli insegnanti dell’associazione culturale ‘Il Canto del Sannio’ – ha emozionato tutti con l’interpretazione di ‘Tango’, il celebre brano di Tananai.
Una esibizione talmente toccante – come la stessa storia del ragazzo – da far commuovere Clementino, che anche quest’anno è tra i coach insieme con Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e la novità Arisa.
Nella prima delle tre sessioni di “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio” distintive del programma, Alex è stato talmente bravo da far girare tutti i coach, di spalle, che come sempre ascoltano i piccoli concorrenti senza poterli vedere. La sua voce li ha conquistati a tal punto che è stato lo stesso concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso nel programma. E la scelta è ricaduta sul rapper Clementino, originario da parte della mamma dello stesso paese del concorrente.