Cittadini
Stefania Del Gais vicepresidente nazionale dell’Aiga

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Aiga, riunitosi a Verona, ha deciso la composizione della propria Giunta. Dopo l’elezione del Presidente Nazionale, avvenuta a Catania lo scorso 23 ottobre, nella persona dell’Avvocato Dario Greco di Palermo, i Giovani Avvocati hanno affidato la Vicepresidenza all’avvocato Stefania Del Gais della Sezione di Benevento.
La prestigiosa investitura – si legge in una nota dffusa alla stampa – è giunta a coronamento di un periodo di intenso lavoro e proficuo impegno che l’avvocato Del Gais ha dedicato all’aiga, soprattutto negli ultimi anni in cui ha rivestito la carica di Componente di Giunta Nazionale.
"Sono onorata e fiera – ha dichiarato Stefania Del Gais – della fiducia accordatami dai Colleghi del Consiglio Direttivo Nazionale e ringrazio il Presidente per avermi concesso questa importante opportunità. L’Avvocatura vive momenti di grande difficoltà, che penalizzano soprattutto i giovani, per cui è essenziale fare fronte comune e presentarsi uniti ai delicati appuntamenti che segneranno i prossimi mesi di riforme legislative".
Ulteriore importante risultato per il nostro territorio è stato conseguito dall’avvocato Francesco Fusco, di Benevento, il quale è stato nominato responsabile dell’Osservatorio Nazionale in materia di Immigrazione e Diritto Internazionale Umanitario. C’è, dunque, anche il Sannio ai vertici dell’Associazione italiana dei giovani avvocati, presieduta, a livello locale, dall’avvocato Stefano Tangredi, il quale si è dichiarato orgoglioso di rappresentare la Sezione di appartenenza del Vicepresidente Nazionale. "E’ la prima volta – ha dichiarato Tangredi – che un beneventano approda ad una carica importante come la Vicepresidenza. Faccio a Stefania Del Gais i miei migliori auguri e sono sicuro che saprà essere all’altezza del ruolo affidatole".