fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento set cinematografico: a metà ottobre le riprese del corto con il regista Michael Trim e l’attore Alessandro Orrei

Dal 16 ottobre le riprese nel lavoro targato 88Miglia. Nel cast anche Ludovica Nasti e Alessandro Haber

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non solo serie tv e programmi. Benevento è sempre più apprezzata come set cinematografico. La 88Miglia Produzione dei beneventani Nico Girolamo e Antonio Frascadore, fondatore e direttore artistico del BCT, sta infatti lavorando ad un cortometraggio che sarà ambientato nel centro storico del capoluogo sannita.

Questa mattina in città i sopralluoghi della produzione, che può vantare un cast importante e un regista di fama internazionale. Sarà infatti Michael Trim – direttore della fotografia italo-americano, con origini beneventane – a dirigere il corto del quale ancora non si conosce il titolo: Trim, molto conosciuto per essere stato il regista della serie cult Orange Is the New Black, è stato avvistato lungo corso Garibaldi, via Umberto I e piazza Roma.

Quanto ai protagonisti della pellicola, uno sarà sicuramente il beneventano Alessandro Orrei, reduce dalla fortunatissima serie tv ‘Mare Fuori’, per la quale ha appena finito di girare la quarta stagione nei panni del controverso detenuto Mimmo. Lo stesso Orrei ha affiancato Trim nei sopralluoghi in giro per la città.

Secondo le primissime indiscrezioni, la protagonista femminile potrebbe essere la giovanissima attrice Ludovica Nasti, nota per la sua interpretazione nel successo Rai ‘L’Amica Geniale’ e ‘Romulus’ su Sky, che questa estate è stata ospite a Benevento in occasione dell’edizione 2023 del BCT. Nel cast anche l’esperienza di un attore apprezzatissimo e pluripremiato come Alessandro Haber.

Ancora top secret la trama, che dovrebbe avere come filo conduttore la tenacia e la voglia di un giovane nel realizzare il suo sogno, nonostante le difficoltà da affrontare. Non resta dunque che attendere: dal 16 ottobre sono previste le riprese in centro storico, poi la troupe si trasferirà a Roma.

Sarà l’ennesima occasione importante per promuovere Benevento e le sue bellezze a livello nazionale. Non solo: il cortometraggio firmato da Trim rappresenta un primo passo fondamentale nel mondo del cinema da parte della giovane società di produzione 88Miglia, che punta anche alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità del territorio. Un ‘biglietto da visita’ in grande stile, una partenza col botto, considerando la regia e il cast di primissimo livello.

“Prossima tappa – spiega Nico Girolamo – sarà la realizzazione di un film, già in fase di sviluppo dopo quella della scrittura”. Un lungometraggio che dovrebbe avere ancora una volta a che fare con Benevento e le sue tradizioni. La produzione è già al lavoro per individuare attori e regia.

I traguardi da raggiungere, però, sono tanti. Uno di questi è completamente made in Sannio. “Il sogno – conclude Frascadore – è quello di realizzare in futuro un progetto importante coinvolgendo i migliori professionisti di questa città e che ora sono conosciuti a livello nazionale e mondiale: penso, tra i tanti, al regista Valerio Vestoso e al trombettista Luca Aquino”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Centro storico, il comitato di quartiere: ‘Urgente pulizia caditoie e contrasto presenza ratti’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Slargo Stefano Borgia, nuova vita per l’ingresso del Museo Arcos: diventerà una piazzetta verde e accessibile

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

A metà marzo un dolce weekend nel centro storico di Benevento con la Fiera del Cioccolato

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Dall'autore

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Tamburo, il Rione Libertà nel cuore e il futuro in mano: la sfida giapponese del rapper beneventano

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Territori in bilico – Mense scolastiche: il divario Nord-Sud che pesa sui bambini e sulla scuola

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento riscopre il suo gigante sepolto: ecco il progetto che porterà alla luce l’Anfiteatro Romano di via Planco

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

Primo piano

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, Fuschini (FI): “Attivazione raddoppio Cancello–Frasso Telesino è passo decisivo per Sannio e Sud”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Meloni astutamente in slalom tra Usa e Germania, ma se fa paladina Maga e del suo ex amico Bannon è incompatibile con i cattolici”

redazione 4 ore fa

Alta Velocità Napoli-Bari, attivata la nuova tratta Cancello-Frasso Telesino-Dugenta

redazione 4 ore fa

Alta Velocità, Ferrante (Mit): ‘Attivato raddoppio Cancello-Frasso Telesino, traguardo decisivo’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content