fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Festa del tartufo, l’Associazione ‘Valli di Ceppaloni’: “Grazie per l’entusiasmo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È stata un vero successo la prima edizione del “Faestivum”, la festa dedicata al tartufo nero estivo organizzata dall’Associazione ‘Valli di Ceppaloni’. Un evento che ha raccolto l’entusiasmo delle tantissime persone che hanno invaso piazza Umberto I alla frazione di Beltiglio di Ceppaloni l’1 e 2 settembre. Una pizza gremita di persone, con l’inevitabile sold-out delle pietanze proposte, è stato il riconoscimento più grande che l’Associazione ‘Valli di Ceppaloni’ potesse ricevere.

“Sono stati due giorni davvero magnifici che ci hanno ripagato di tutto il lavoro che c’è stato per organizzare questa festa. Le preoccupazioni – sottolineano i membri dell’Associazione – erano molte, le difficoltà tantissime, ma vedere una piazza così piena e sorridente è stato stupendo. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti sulle pietanze proposte, i menù sono andati a ruba, apprezzatissimi sono stati gli gnocchi e le polpettine con fonduta di caciovallo e tartufo, è piaciuta la piazza come è stata allestita, che dire? Siamo davvero soddisfatti di quello che siamo riusciti ad organizzare”.

“Molte persone – proseguono – non erano mai state in queste zone e prima di venire in piazza Umberto I sono passati per Ceppaloni e, ci hanno confidato, che sono rimaste davvero meravigliate dal centro storico, dall’aria pulita che si respira e dalla bellezza paesaggistica. Questo per noi è un altro motivo di orgoglio, siamo riusciti in qualche modo a far conoscere i nostri territori”.

“È doveroso da parte nostra – scrivono i membri dell’Associazione – ringraziare i tanti amici tesserati e volontari che ci hanno aiutato durante le due sere: il vostro aiuto è stato prezioso. Vogliamo ringraziare anche il sindaco Claudio Cataudo e tutta l’Amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento, la Pro Loco di Ceppaloni e quella di San Leucio del Sannio per la loro vicinanza, il loro supporto ed i loro preziosissimi consigli. Vogliamo fare, ancora una volta, un ringraziamento speciale al pastificio Rummo che ci ha donato gli gnocchi che le sapienti mani dello Chef Alessio Calvanese e il suo staff Giuseppe Savoia e Carmine Meoli hanno saputo impreziosire con il tartufo delle nostre terre”.

“Dobbiamo continuare a crescere, dobbiamo portare questa festa ad uno step superiore l’anno prossimo. Adesso – concludono – il nostro impegno è quello di costruire qualcosa per la valorizzazione del tartufo bianco, vero must delle Valli di Ceppaloni”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sostenibilità, innovazione e territorio: Ceppaloni guida il Sannio nel progetto “Bici in Comune”

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, finanziato il progetto di riqualificazione del bocciodromo

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni, nascondeva piante di marijuana in una cella frigorifera dismessa: arrestato 27enne

redazione 2 mesi fa

Ceppaloni incentiva l’adozione dei cani randagi: sconto sulla Tari fino a 300 euro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 16 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content