fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Misericordia Torrecuso, al via il campo scuola ‘Anch’io sono la Protezione Civile’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via la tredicesima edizione di “Anch’io sono la protezione civile”, il progetto organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con le Regioni, la Provincia Autonoma di Bolzano e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

Anche quest’anno, la Misericordia di Torrecuso ha aderito al progetto, con l’intento di far vivere ai giovani partecipanti, una settimana formativa, articolata in attività didattiche, esercitazioni pratiche e momenti ludico-ricreativi. Grazie alle varie attività previste, i giovani partecipanti potranno acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo attivo che ognuno di loro può svolgere quotidianamente nella propria comunità, per tutelare sé stessi e l’ambiente in cui vivono.

I ragazzi saranno impegnati principalmente nelle seguenti aree: I piani di emergenza, Il rischio incendi boschivi, I rischi territoriali, Educazione civica / Sostenibilità ambientale, Beni Culturali e Orientamento. Una grande occasione, per tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

“Un ‘esperienza che – commenta il Governatore della Misericordia di Torrecuso, Nicola Maiello – ha molteplici obiettivi: sensibilizzare le nuove generazioni in riferimento a temi come la prevenzione, l’importanza del nostro territorio, dei nostri prodotti e della nostra storia. Altro obiettivo è di avvicinare nuove forze verso il mondo associativo, inculcando i veri valori del volontariato”. Insomma è un’opportunità da non perdere, un’esperienza da vivere insieme a tanti giovani prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Il campo scuola avrà inizio lunedì 4 settembre per concludersi il giorno 9 settembre. Le attività si svolgeranno dalle ore 8:30 alle ore 18:00. Le iscrizioni sono ancora aperte e devono essere consegnate presso la sede della Misericordia di Torrecuso, in Piazza Giovanni Paolo che sarà proprio l’area adibita per la realizzazione di questo imperdibile appuntamento.

In alternativa è possibile consultare il sito www.misericordiaditorrecuso.it e compilare il modulo online. Per informazioni: 327.0393015 oppure inviare email: torrecuso@misericordie.org

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Grande partecipazione al gazebo informativo della Protezione Civile di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Accordo storico tra i Comuni di Vitulano, Cautano e Foglianise per la pianificazione di Protezione Civile

redazione 1 mese fa

La Misericordia di Torrecuso compie i primi 30 anni di attività

redazione 1 mese fa

Sannio: dalle 14 allerta gialla per temporali

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content