fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fuschini (FI): “Nel Fortore si muore nelle ambulanze senza medico a bordo, ma De Luca e i suoi alleati distratti da altro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ già duro e stridente perdere la vita in una giornata di festa come lo è il 15 agosto, ma poi è ancor più straziante e atroce restare con il dubbio che se ci fosse stato il medico a bordo dell’ambulanza accorsa, forse la festa non si sarebbe trasformata in lutto.

Quanto successo nei giorni scorsi nel Fortore non solo ha dell’assurdo, ma ha pure il sapore di una storia già vista, già scritta e purtroppo di facile presagio. Che senso ha un’ambulanza senza un medico a bordo visto che per sua natura opera in regime di pronto soccorso”.  A dichiararlo in un nota il vice sindaco di Telese Terme, Vincenzo Fuschini e ce recentemente ha aderito a Forza Italia al fianco del deputato sannita Francesco Maria Rubano.

”Un paziente, in primis, ha bisogno del medico che gli possa somministrare i farmaci salvavita e poi anche di un mezzo di trasporto adeguato per essere trasportato in ospedale. Il medico serve a stabilizzare il paziente, metterlo in sicurezza e poi portarlo in ospedale. Eppure si continuano a subire i tagli orizzontali previsti dalla Regione Campania per mano del suo presidente De Luca.

Tutto sommato è facile amministrare con tagli radicali alle aree interne, a quei ‘territori dell’osso’ a quelle terre con basso, bassissimo peso elettorale. Aree come il Fortore che contano meno abitanti di un quartiere di Salerno, città tanto cara a De Luca. È evidente che a questo punto ci sono cittadini di serie A e di serie C.

Di conseguenza un DG senza adeguate risorse trasferite dalla Regione poco può fare ed è indotto a fare delle scelte forti. Ma peggio dei tagli alla sanità da parte del Rais De Luca suonano come beffa, soprattutto dopo il lutto del 15 agosto, le parole del sindaco di Benevento che banalizzando la demedicalizzazione del 118 ha avuto a dire che “oggi gli infermieri hanno le stesse capacità dei medici perché sono laureati”. Io invece dico che mai mi farei fare un intervento al cuore da un dentista, eppure sono entrambi medici ed entrambi laureati. Non so il sindaco Mastella da chi si fa curare. Io per i miei concittadini chiedo il meglio e se mi occorre il 118 voglio un medico a bordo.

Rivendico – conclude – il giusto diritto alla salute sancito dalla Costituzione che, però, De Luca e sodali locali violano senza pietà, perché a loro interessano solo le poltrone a danno dei sanniti.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Cerreto Sannita, Ciro Melotta aderisce a Forza Italia

redazione 7 giorni fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 7 giorni fa

Parco del Matese, Fuschini e Iachetta (FI): “Sinergia concreta tra territorio e Governo grazie all’onorevole Rubano”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 5 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 5 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 18 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content