fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 agosto 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GAFFE SULL’ALBO PRETORIO DELLA PROVINCIA: SPUNTA LA BOLLETTA
“Ma chi è Carmelina?” – è la domanda che si sono posti ieri gli utenti del portale istituzionale della Provincia di Benevento. La risposta più ovvia la suggeriscono il calendario e il meteo: uno scherzo del caldo. Sull’albo pretorio del sito della Provincia è stato pubblicato il Decreto presidenziale di concessione del patrocinio morale alla Pro Loco di Buonalbergo per il progetto “Sui passi di Alberada’, ma nell’allegato del Decreto non vi è traccia. Al suo posto una bolletta Enel intestata a una signora della provincia, Carmelina per l’appunto. Una bolletta da 231,99 euro pure scaduta da un po’. Come ci sia capitata è un mistero, che si tratti di una disattenzione appare evidente.

SETTE COMUNI SENZA ACQUA
Lunedì di grandi disagi per sette comuni sanniti rimasti senza acqua. Si tratta di Fragneto Monforte, Casalduni (Stir compreso), Pietrelcina, Pesco Sannita, Campolattaro, Pago Veiano e Reino. Il motivo: la rottura di una condotta nel territorio di Pesco Sannita.

BENEVENTO A CACCIA DI RINFORZI
Il Benevento prova a stringere i tempi anche per il terzino destro. Come riporta Il Mattino, il club giallorosso ha messo nel mirino Filippo Berra, in uscita dal Sudtirol. Giocatore eclettico, il 28enne di Cividale del Friuli si adatta, all’occorrenza, pure da centrale difensivo. Ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 (con opzione di rinnovo) ma gli altoatesini da quella parte hanno appena messo sotto contratto Ghiringhelli, che sarà titolare in quanto voluto direttamente da Bisoli. Nel frattempo l’idea di cedere Viviani al Cosenza in prestito, potrebbe materializzarsi grazie alla opzione unilaterale di prolungamento per un altro anno che il Benevento può esercitare entro il 20 dicembre 2023. Per sostituirlo Carli punta sempre su Fiordilino e su un profilo top secret.

A TORRECUSO ATTESA PER VINESTATE
Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre il centro storico di Torrecuso accoglierà la 48esima edizione di ‘VinEstate‘, la rassegna dedicata ai vini del Taburno. Non mancheranno focus, degustazioni, masterclass con i vini internazionali per confrontarsi sull’importanza del vino inteso come fattore di cultura, storia, tradizione ed esperienza di un territorio. Al centro delle riflessioni ci sarà anche un momento di approfondimento su come salvare la vite dal cambiamento climatico.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Diversi gli appuntamenti in programma a Ferragosto con eventi perlopiù in provincia. Per i turisti interessati, musei aperti a Benevento per far conoscere le nostre bellezze storico-artistiche. Da Ciro al Teatro Romano, dal Museo del Sannio alla sezione Egizia al Museo Arcos…cancelli aperti al pubblico.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content