Cittadini
Raccordo autostradale di Benevento, bando Anas di un milione e mezzo di euro

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Anas pubblicherà lunedì in Gazzetta Ufficiale tre bandi di gara relativi a lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale lungo tratti saltuari del Raccordo Autostradale Salerno-Avellino, del Raccordo Autostradale di Benevento e lungo la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra i km 54,600 e 66,500.
Il primo bando prevede il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale Salerno-Avellino, nel tratto fra l’innesto con l’A3 Salerno-Reggio Calabria e l’Autostrada A30 Caserta-Salerno, tra le estese chilometriche 0,000 e 7,250. L’importo complessivo posto a base di gara è pari a 1 milione e 700 mila euro e il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni dalla data di consegna.
Il secondo bando in pubblicazione lunedì prevede invece il rifacimento del piano viabile e della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale di Benevento in tutta la sua estensione. L’importo complessivo posto a base di gara e pari a oltre 1 milione e mezzo di euro. Anche in questo caso i lavori andranno ultimati in 150 giorni dalla consegna.
La terza gara prevede il ripristino della pavimentazione lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, Tangenziale di Salerno, tra i km 54,600 e 66,500, per un investimento complessivo di oltre 1 milione e mezzo di euro. I lavori dovranno concludersi entro 120 giorni dalla consegna.
Le gare, per un investimento complessivo di 4,7 milioni di euro, sono interamente finanziate con mezzi correnti del bilancio dell’Anas.