fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Alloggi a Capodimonte, il Sunia ribadisce: ‘Intervenga il prefetto per avere tempi certi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo appreso attraverso la stampa che il presidente dell’Acer David Lebro, in prima persona “Annuntio vobis gaudium magnum; habemus lucem”, ha comunicato al sindaco di Benevento, nel corso di un colloquio, che è stato finalmente completato l’iter e che Enel finirà i lavori entro e non oltre il 10 agosto e poi vi sarà immediata consegna degli alloggi ai legittimi assegnatari.

A questo punto – scrive il Sunia Benevento – speriamo che sia l’ultimo e definitivo annuncio, dopo i tanti. troppi che hanno negativamente segnato la vicenda della consegna dei 52 alloggi di contrada Capodimonte, e che all’ultimo momento, come più volte è capitato nell’ultimo anno, dall’uovo non esca una nuova sgradita sorpresa a danno dei cittadini assegnatari, non sappiamo se dovuta ad insipienza o altro, su cui trova spazio la politica nostrana per mostrare la sua “indispensabile attenzione”.

Chiediamo tempi certi e vicini per la consegna di tutti i 52 alloggi, dei 32 alloggi dei tre fabbricati di nuova costruzione e dei 20 realizzati nei cosiddetti sottotetti, perché da quel che a noi risulta, e speriamo di sbagliarci, per ora è prevista la sola consegna dei 32 alloggi nei 3 nuovi fabbricati. Temiamo che, per i 20 alloggi realizzatiti nei sottotetti, anche a causa degli inspiegabili ritardi per la installazione degli ascensori, necessari per accedere agli stessi, non ci siano ancora tempi certi e vicini.

Pertanto, noi come SUNIA Chiediamo: al Presidente Lebro, che dia notizie certe anche per i 20 alloggi ricavati dai sottotetti, con tempi certi e vicini per la consegna dei citati alloggi agli assegnatari e che se ha tempo ragguagli dello stato dell’arte, anche con i rappresentanti degli inquilini e degli assegnatari, con cui a norma di legge Regionale si dovrebbe relazionare.

Al Signor Prefetto – conclude il sindacato – di convocare un tavolo istituzione per affrontare l’intera problematica della consegna alloggi a tutti i 52 assegnatari. Si chiede tanto visto che ad oggi non vi è nessun tavolo istituzionale con le parti sociale, ma solo uno scambio di notizie tra la politica comunale e la politica dell’Acer”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Iorio (Civico22): ‘Da San Gennaro a Capodimonte, un percorso impossibile. L’Amministrazione ci provi a farlo a piedi’

redazione 2 mesi fa

Airola, alloggi popolari di via Fossa Rena, Sunia e comitato: “La Regione finanzi l’intero progetto”

redazione 5 mesi fa

Contrada Capodimonte, locali per la mensa presso la scuola di via Ciletti: ok al progetto

redazione 6 mesi fa

Alloggi popolari, dimezzati gli aumenti. Chiusolo: “Novità importante, fondamentale presentare Isee entro il 31 agosto”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content