Valle Caudina
‘Matalena’ chiude l’Oktoberfest caudina a Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si conclude a Montesarchio (Benevento) – lo farà direttamente l’assessore Antonio Tinessa – la I Oktoberfest caudina, organizzata dal “Tagà” in collaborazione con l’A.C. Montesarchio e con il patrocinio del Comune. Nella tendostruttura di Piazza La Garde sono presenti stand dove poter degustare ottime birre tedesche di qualità, gastronomia bavarese (bratwurst, stinco di maiale ecc) accoppiate anche a prodotti tipici della tradizione nostrana e sono ospitate serate di musica popolare, balli, spettacoli e gag.
Stasera (alle 20.30) i calciatori dell’A.C. Montesarchio saliranno sul palco per rispondere alle domande dei tifosi e per regalare momenti di divertimento e poi seguirà il concerto di “Matalena” ensemble, con Lorella Monti: voce (da le Assurd), Bruno Spagna: percussioni, Fabrizio Grassi: voce, chitarra, chitarra battente., Francesco Filosa: organetti, Marco Di Palo: basso acustico, violoncello.
“La riscoperta delle tradizioni e la ricerca continua caratterizzano il progetto "Matalena". L’euforia della festa in cui si danzava ipnoticamente la tarantella nell’aia dopo la mietitura fino all’alba rivive in un repertorio che spazia dalla tammurriata alla pizzica fino alle canzoni originali…
Un sound ritmato e coinvolgente che trasporta l’animo in uno spazio fuori dal tempo, sospeso tra l’immaginario e il reale, laddove il mondo urbano e il contadino, il sacro ed il profano convivono e danzano armoniosamente”.