Provincia di Benevento
Società Dante e CAM Telefono Azzurro, individuate due sedi provvisorie

Ascolta la lettura dell'articolo
La geografia mutata recentemente di alcuni uffici dell’amministrazione provinciale ha lasciato sul campo qualche piccolo problema pratico. E’ accaduto con la rescissione del contratto di locazione del palazzo di proprietà De Mattei, al rione Ferrovia, in via Clino Ricci.
Nell’immobile, in comodato d’uso gratuito, erano allocate anche dieci associazioni di volontariato (e Art Sannio Campania). Due di esse, però, non sono riuscite a reperire nuovi locali dove poter svolgere le loto attività d’istituto: si tratta del CAM Telefono Azzurro e della società Società Dante Alighieri.
Proprio verso queste due associazioni, in virtù del loro specifico peso sociale, allora, la Provincia ha deciso di dirottarle ancora verso propri locali, sia pure in via temporanea (fino al 31 dicembre 2011). E così, liberandosi per fortuna due locali (occupati dall’Asea in precedenza) presso gli uffici provinciali siti in piazza Gramazio, la società Dante prenderà possesso di uno di essi, mentre il CAM sarà ospitato nell’attuale sede della Consigliera delle Pari Opportunità e quest’ultima trasferita nell’altro locale reso libero dall’Asea.