SANNIO
Montesarchio, per l’alberghiero ‘Moro’ pcto prestigioso con MSC Crociere

Ascolta la lettura dell'articolo
È terminato con l’entusiasmo degli studenti ed importanti plausi e riconoscimenti il PCTO svolto dall’Istituto Alberghiero “Aldo Moro” di Montesarchio in collaborazione con MSC Crociere.
Gli allievi di IV e V anno, coordinati e guidati egregiamente dalla dirigente Rosa Tangredi, dal 6 al 13 maggio 2023, hanno vissuto un percorso esperenziale su una città galleggiante, un resort a 5 stelle, la nave da crociera MSC Grandiosa.
Un’esperienza unica di conoscenza e apprendimento dei servizi alberghieri di qualità, in cui vengono ospitati 6000 passeggeri e in cui operano più di 2000 figure professionali. Gli studenti si sono cimentati in 8 giorni intensi, tra incontri formativi con i responsabili dei servizi alberghieri e visite guidate di città importanti del bacino mediterraneo: dalla francese Marsiglia alla catalana Barcellona, passando dalla magrebina Tunisi (con la sua spettacolare Cartagine), arrivando alle italianissime Genova e Palermo.
In conclusione: studenti, docenti e dirigente pronti a tuffarsi in un nuovo anno scolastico con nuovi progetti ed idee…grandiose.