CULTURA
In mostra a Berlino le opere del Maestro Mario Ferrante

Ascolta la lettura dell'articolo
La recente produzione artistica di Mario Ferrante sarà presentata in una mostra che sarà inaugurata a Berlino il 6 maggio e resterà aperta al pubblico fino al 6 giugno 2010.
L’evento che è organizzato dall’Istituto di cultura Italiana a Berlino ed è ospitato dall’Ambasciata del Brasile di Berlino avrà per titolo “Sinfonia di Berlino-Bençao:negro no coraçao”.
In esposizione ci saranno, circa venticinque dipinti di medie e grandi dimensioni, che metteranno a confronto alcuni aspetti della cultura tedesca e quella brasiliana, con particolare riferimento alle città di Berlino e Rio.
La mostra è concepita come un evento itinerante, con possibili prossime tappe in Brasile e probabile conclusione a Roma nella primavera del 2011. Tra gli sponsor della manifestazione, segnaliamo, Editalia, il Gruppo Poligrafico e Zecca dello Stato che già presenta e commercializza le opere del Maestro Ferrante.Il catalogo della mostra è realizzato da Cangemi-Editore (del gruppo Rusconi) che ne curerà la stampa e la diffusione per la quale sono previste tre edizioni Tedesco,Italiano e Portoghese.