fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Paupisi, a giugno festa di Sant’Antonio e dell’Emigrante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 29 maggio inizieranno a Paupisi i solenni festeggiamenti in onore a Sant’Antonio di Padova organizzati dal Comitato Festa e dalla parrocchia Santa Maria del Bosco. Alle ore 18.30 ci sarà l’intronizzazione del Santo con il corteo dal Comune alla chiesa parrocchiale e la celebrazione della santa messa che dà inizio alla tredicina in preparazione alla Festa del 13 giugno.

Il corposo programma religioso della tredicina al Taumaturgo di Padova si celebrerà tutto nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Bosco dove, ogni sera, gli abitanti delle contrade animeranno la celebrazione eucaristica e la tredicina.

Martedì 30 maggio alle ore 18.30 la recita del Santo Rosario, a seguire la celebrazione della santa messa, animata dalla contrada Santo Stefano di Vitulano e infine l’offerta del giglio al Santo; mercoledì 31 maggio sempre alle ore 18.30 recita del Santo Rosario, e a seguire la celebrazione della santa messa, nella chiesa parrocchiale, animata dagli abitanti della contrada Pagani e infine ci sarà l’offerta del giglio al Santo, mentre giovedì 1 giugno la celebrazione sarà animata dagli abitanti della contrada San pietro. Venerdì 2 giugno santa messa alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale, sabato 3 giugno la tredicina sarà animata dagli abitanti di contrada Termite e Pezzalonga mentre domenica 4 giugno alle ore 18.30 ci sarà la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario Maria Santissima di Pagani.

Lunedì 5 giugno, nella chiesa parrocchiale, la tredicina e la celebrazione sarà animata dalla contrada Scafa e Frasso; martedì 6 giungo invece l’animazione sarà affidata agli abitanti delle contrade Manderisi e Cisterna. Mercoledì 7 giugno sarà la volta degli abitanti di contrada Cirasiello, giovedì 8 giugno delle contrade Olivella e Toroni, venerdì 9 giugno dagli abitanti delle contrade Marron e Canali e sabato 10 giugno la tredicina sarà animata dagli cittadini delle contrade Marrocche e Pagliaio Vecchio.

Domenica 11 giugno festa del Corpus Domini: sante messe in parrocchia alle ore 10.30 e alle ore 19.00; alle ore 20.00 circa processione del Santissimo per le vie del paese. Lunedì 12 giugno ultimo giorno di tredicina con la celebrazione della santa messa alle ore 19.00 e martedì, 13 giungo, festa di Sant’Antonio di Padova alle ore 10.30 Santa Messa Solenne con i bambini della Prima Comunione e processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale ‘Città di Airola’.

Mentre il programma civile della festa è domenica 18 giugno alle ore 21.00 con lo spettacolo comico di Paolo Caiazzo “Eppure Sorrido” e il concerto di Antonello Cuomo canta Venditti con gli Engage. Al termine spettacolo di fuochi pirotecnici.

Non solo la festa di Sant’Antonio, ma a Paupisi il mese di giugno è caratterizzato anche dalla Festa dell’Emigrante, giunta alla seconda edizione, organizzata dalla Pro Loco di Paupisi con il patrocinio del Comune di Paupisi e della parrocchia Santa Maria del Bosco. Il programma della festa prevede per sabato 17 giugno, alle ore 19.00, la celebrazione della Santa Messa Internazionale, a seguire la terza rassegna dei cori polifonici e poi alle ore 21.30 si ballerà in piazza con Rochitos e la sua fisarmonica.

Sia sabato 17 che domenica 18 giugno sarà allestito uno stand gastronomico dove si potranno assaporare diverse specialità culinarie tra cui i rinomati cecatielli.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Paupisi, l’ultimo saluto a Elisa e Cosimo: una comunità spezzata nel silenzio di un addio

redazione 1 settimana fa

Incendio in un cantiere a Paupisi: betoniera avvolta dalle fiamme

redazione 1 settimana fa

Duplice omicidio a Paupisi, venerdì sarà lutto cittadino

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

redazione 11 ore fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 11 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 12 ore fa

Attentato al giornalista Ranucci: la solidarietà di ‘Altra Benevento è possibile’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Regionali, Boccalone a sostegno di Cirielli: ‘Ridare centralità ai nostri territori’. Priorità a sanità e ambiente

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, Cacciano e Razzano i candidati Pd. Del Basso De Caro: ‘Riconfermare nostro consigliere sannita per avere voce autorevole’

redazione 11 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content