PRIMO PIANO
Telese Terme, accordo con Tesla per una stazione di ricarica di veicoli elettrici

Ascolta la lettura dell'articolo
A Telese Terme accordo tra Comune e Tesla Italy per la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e la gestione del servizio.
Un’iniziativa importante, come già accaduto in altri centri del Sannio, per favorire la mobilità ecosostenibile, migliorare la qualità dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico. Il protocollo d’intesa, in regime di non esclusività e per la durata di 18 anni, prevede la creazione della stazione nel parcheggio del Terminal Bus, a ridosso della Sp15 e di via Bagni Vecchi.
Secondo quanto si apprende da una delibera della Giunta Caporaso, in una prima fase saranno installati fino a sei stalli di ricarica Supercharger (versione 3.0 very fast 250kw); successivamente, in un eventuale step di espansione, potrebbero esserne aggiunti altri quattro, per un massimo di dieci, come precisa volontà dell’amministrazione di non comprimere eccessivamente la superficie destinata alla sosta nel territorio comunale.
A fronte della realizzazione della stazione di ricarica (che sarà aperta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno), infine, Tesla si impegnerà a corrispondere all’Ente anche una forma di ristoro, quantificata in 18mila euro.