Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Nestlé, i lavoratori della Fai Cisl di Benevento: “Perplessità ed incertezze sul probabile rilancio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito dell’incontro svoltosi in Confindustria, per espletare la procedura di cessione ramo d’azienda, che si concluderà il 9 maggio e come preannunciato si sono svolte le assemblee dei lavoratori del sito Nestlé di Benevento. I sindacati hanno illustrato i contenuti e le motivazioni che hanno indotto Nestlé ad unirsi al fondo PAI per continuare e migliorare il business che deriva dalla pizza surgelata. Nonostante quelle che sono le garanzie annunciate nell’incontro in Confindustria relativamente ai livelli occupazionali e agli obiettivi finalizzati dalla nuova “azienda”, le lavoratrici e i lavoratori hanno espresso delle perplessità ed incertezze su quello che dovrebbe essere il “probabile rilancio” del sito beneventano”. Così in una nota l’Rsu della Fai Cisl, Irpinia Sannio Carmine Panella.

“Tale scetticismo – spiega – deriva dal fallimento di Nestlé sulla creazione del “hub internazionale” già avviato nel 2018, che nei fatti nonostante un cospicuo investimento da parte della multinazionale supportata anche da investimenti di capitali da parte di “Invitalia” si è dimostrato molto al disotto delle aspettative. Costringendo la Nestlé di avviare una procedura di licenziamento collettivo, scongiurata poi dalla sottoscrizione di un contratto di solidarietà con scadenza marzo 2024 Pertanto, le lavoratrici e i lavoratori nonostante le caute assicurazioni da parte dei sindacati, attendono l’insediamento della nuova società per poter entrare nel merito di quelle che sono realmente le condizioni annunciate di eventuali rilanci e di un “piano industriale” concreto e reale per dare certezze al sito.

Inoltre – conclude – è stata anche illustrata e discussa la piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale del settore industria alimentare ( CCNL), che sarà approvata definitivamente dagli attivi unitari di FAI, FLAI e Uila il 30 e 31 maggio a Roma”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

FAI CISL Irpinia Sannio: “Ritardi nei pagamenti ai forestali e le risposte tardano ad arrivare”

redazione 6 mesi fa

Fai Cisl, auguri alle neo assessora regionale Serluca

redazione 11 mesi fa

Iannace (Fai Cisl): ‘Emergenza incendi nel Sannio. Il territorio brucia, ma chi lo difende non si arrende’

redazione 12 mesi fa

Emergenze ambientali, Iannace (Fai Cisl): ‘Basta con la politica dell’improvvisazione, serve svolta concreta e permanente’

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Unisannio, primi laureati in Scienze dell’Amministrazione Digitale

redazione 25 minuti fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 33 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 47 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 33 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 2 ore fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content