fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Più Europa, il sannita Vincenzo D’Arienzo eletto nell’Assemblea nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Essere l’unico sannita eletto nell’Assemblea nazionale di Più Europa è motivo di grande orgoglio e al contempo di grande responsabilità. Sabato 15 e Domenica 16 Aprile si è tenuta la prima Assemblea nazionale dopo il Congresso, in occasione della quale abbiamo proceduto all’elezione del presidente e dei vicepresidenti di assemblea, del collegio di garanzia e del comitato dei revisori, abbiamo approvato il nuovo regolamento dei gruppi territoriali ed è stato nominatoil vicesegretario nazionale, l’amico e compagno Piercamillo Falasca, dopodiché c’è stato un ampio e franco dibattito sulla situazione politica attuale e le prospettive del partito”. Così in una nota Vincenzo D’Arienzo, componente Assemblea nazionale di Più Europa.

“In vista delle europee del 2024 – spiega – dobbiamo costruire un’offerta politica liberal-democratica e riformista, che si riconosca nella leadership di Macrone che giocherà il ruolo di principale competitor dei Conservatori guidati dalla Meloni. Più Europa è l’unica forza seria e responsabile che può innescare un vero processo di aggregazione delle forze liberali del paese, dobbiamo intestarci questa battaglia con orgoglio, fieri della nostra storia e dei valori che rappresentiamo. Tra sinistra populista e destra sovranista c’è un grande spazio centrale del pragmatismo e della serietà in cui Più Europa può svolgere una funzione determinante di dialogo e tessitura, tutto sta nell’occupare questo spazio in maniera intelligente, sapremo farlo se sapremo parlare a quell’elettorato che è stanco degli scontri ideologici, che vuole politiche chiare e risposte concrete ai problemi della vita quotidiana.

L’epilogo del Terzo Polo – conclude – non è motivo di festeggiamenti, la costruzione di un nuovo soggetto politico non è una cosa facile specialmente di questi tempi, tuttavia ritengo che la presenza di una piattaforma autenticamente liberale sia una necessità per il paese e un obiettivo che bisogna continuare a perseguire”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Stati Uniti d’Europa, Vallone: ‘La convention di Più Europa momento di alta politica’

redazione 2 anni fa

Case Territoriali di Reinserimento, Vallone (Più Europa): “Presto l’istituzione per alleggerire la pesante situazione delle carceri italiane”

redazione 2 anni fa

Spopolamento e fuga di cervelli, Cavallo (+Europa): ‘Impegno comune per il rilancio del Sannio’

redazione 2 anni fa

Vallone (+Europa) chiede il commissariamento: ‘Il San Pio è da ricostruire’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 8 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

redazione 9 ore fa

“Telesia for Peoples”: sabato Simultanea di Scacchi e concerto dedicato a Pino Daniele

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 8 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.