CULTURA
Dandy stilosi in sella a moto fiammanti, il 21 maggio torna in città la Distinguished Gentleman’s Ride

Ascolta la lettura dell'articolo
Ritorna nel Sannio l’appuntamento con la Distinguished Gentleman’s Ride, il motoraduno che celebra l’eleganza con l’obiettivo nobilissimo di raccogliere fondi e sensibilizzare sulla salute mentale degli uomini e sulla ricerca contro il cancro alla prostata. L’iniziativa in programma il prossimo 21 maggio a Benevento coinvolgerà anche alcuni comuni della provincia: la sfilata, infatti, avrà un concentramento a piazza Castello per poi trasferirsi verso Pesco Sannita e successivamente al Musa. In entrambe le location i partecipanti saranno accolti con degustazione di prodotti tipici e con momenti di aggregazione e intrattenimento.
Ancora una volta i protagonisti saranno emblema di stile con le loro cravatte e papillon, i tipici baffi e pizzetti da dandy in sella a moto classiche e d’epoca, lucidate e pronte per invadere le strade con eleganza. Si tratta di una celebrazione che si svolge ogni anno in oltre 650 città nel mondo con lo slogan “In sella per la salute dell’uomo”: una manifestazione gratuita il cui intento è quello di incoraggiare i motociclisti a fare una donazione per la causa e ad invogliarli a supportare gli obiettivi della raccolta fondi invitando amici, familiari, colleghi a donare attraverso la pagina del sito ufficiale del DGR, dove sarà possibile anche effettuare l’iscrizione per la tappa beneventana.
Un format nato a Sidney, in Australia, da un’idea di Mark Hawwa, ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche.