fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Asl Benevento, dalla Fials osservazioni sull’atto aziendale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fials scrive all’azienda sanitaria locale per fare alcune osservazioni sull’atto aziendale che sarà trasmesso il prossimo 10 marzo in Regione.

“In contrasto con quanto previsto dalla Legge regionale 32/94 e decreto n. 18 del 18.02.2013 avente ad oggetto: “Approvazione atto di indirizzo per l’adozione dell’atto aziendale delle Aziende Sanitarie della Regione Campania – Ulteriori integrazioni” – si legge nella nota del sindacato – non è stato prevista la “gestione e sviluppo dell’ICT” (Information and Communication Technologies), scomparso nel nulla senza alcuna menzione e quindi in contrasto con norme, leggi e regolamenti.

Non è chiaro il motivo per il quale l’UOS assistenza territoriale non è inserito nel Dipartimento di Medicina Territoriale; nell’atto aziendale manca la dotazione organica quindi non è chiara l’organizzazione dei servizi relativi alla dotazione di personale degli stessi. La determinazione della dotazione organica aziendale ai sensi del punto 12.2 del DCA 18/2013 rientra tra i compiti a cui deve provvedere il Direttore Generale. POTERI E COMPITI DEL DIRETTORE GENERALE richiamati dallo stesso Direttore Generale nell’Atto Aziendale di cui all’oggetto. Se manca la dotazione organica all’atto e quindi la successiva approvazione della regione a cosa si farà riferimento in termini numerici e di figure professionali. Questo è in contrasto con quanto previsto al punto 11.2 del DCA n. 18 del 18.02.2013 Regione Campania che individua i contenuti dell’atto aziendale che discendono direttamente dalle norme del D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i., e da altre norme della legislazione nazionale e regionale.

Infatti al punto 11.2 precisa che: “Con l’atto aziendale, quindi, le aziende sanitarie adottano un documento che deve essere rappresentativo della complessità aziendale con tutte le caratteristiche strutturali e con il quale vengono almeno definiti:” e tra i vari punti spicca: “l’individuazione, tramite uno specifico allegato all’atto aziendale, dei dipartimenti, delle unità operative complesse, semplici dipartimentali e semplici, nonché dei coordinamenti e delle posizioni organizzative, come rideterminati a seguito della riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale, sulla base delle indicazioni contenute nei programmi operativi e delle presenti linee guida. Per ognuna delle citate articolazioni aziendali deve essere riportato: il numero di personale dipendente a tempo determinato e indeterminato distinto per ruoli, discipline, profilo professionali e tipologia di contratto”, conclude la Fials.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

ASL Benevento, rinnovato il parco mezzi del servizio di emergenza-urgenza: saranno 13 le ambulanze disponibili

redazione 4 giorni fa

ASL, si insedia Spinosa: De Fazio resta direttore sanitario, Mennitto nominato direttore amministrativo

redazione 5 giorni fa

Ambulanze e risorse, interrogazione parlamentare sul caso ASL Benevento: la Ricciardi (M5s) chiede chiarezza su gestione

redazione 6 giorni fa

Asl, Volpe ai saluti. Petrucciani (Cisl): ‘Dialogo e risultati concreti’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Festival Rocky Marciano 2025: a San Bartolomeo in Galdo due giorni di sport, cultura e comunità

redazione 4 ore fa

San Lorenzo Maggiore, l’ attore Mirko Frezza porta in spalla il Santo Patrono

redazione 5 ore fa

Ad Apice l’ex frontman de ‘Il Giardino dei Semplici’: Gianfranco Caliendo in concerto il 16 agosto

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo attacca l’amministrazione su acqua e Alto Calore

Primo piano

redazione 6 ore fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 6 ore fa

Incendio a San Leucio del Sannio: il Comune chiede più controlli nell’area dell’ex discarica

redazione 7 ore fa

Baselice, scattato il Piano ricerche: 70enne scomparso da ieri pomeriggio

redazione 10 ore fa

Sannio: vigilia e Ferragosto tra sole, nubi e rovesci pomeridiani. Caldo ancora intenso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content