Sindacati
Petrillo: ‘Lavoratori ex consorzi, un primo tassello è stato posto’

Ascolta la lettura dell'articolo
La Cisl del Sannio, in una nota, valuta con estrema positività la risoluzione del tavolo concertativo tecnico istituzionale presso la Regione Campania con il quale si da concretamente avvio al progetto di utilizzo dei 127 lavoratori ex consorzi presso i 29 Comuni Sanniti che ad oggi non raggiungono il 35% nel ciclo della raccolta differenziata. L’idea progetto dell’Assessore Severino Nappi, da noi condivisa, ha avuto l’adesione del sindaco Fausto Pepe e dell’assessore Provinciale all’Ambiente Gianluca Aceto.
“Un primo tassello è stato posto nonostante il pilatesco disimpegno di alcuni comuni interessati – hdichiarato il Segretario Generale della Cisl del Sannio – ma resta altresì la massima vigilanza ed attenzione affinchè i lavoratori siano garantiti nel prossimo passaggio alla SAMTE già disposto dal primo gennaio 2012.
Con questo provvedimento – ha concluso Petrillo – si afferma una progettualità efficace che da un lato da ossigeno ai 127 lavoratori ormai allo stremo, dall’altro rafforza la gestione del ciclo dei rifiuti nel territorio sannita ancora oggi non a livelli ottimali”.