fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pepe e Aceto: ‘Lavoratori degli ex consorzi rifiuti, accordo chiuso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ un significativo passo in avanti che ci porta verso la chiusura definitiva di una vertenza lunga quanto annosa per i dipendenti dei Consorzi Rifiuti”. Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto, hanno commentato l’esito della riunione tecnica svoltasi questo pomeriggio presso l’assessorato regionale al lavoro.

Alla presenza di Raimondo Santacroce, responsabile area Rifiuti, di Paolo Gargiulo, coordinatore Agc 17, e di Alberto Acocella, responsabile Ormel, i due rappresentanti istituzionali del Sannio hanno concluso un’intesa che porterà i lavoratori dei consorzi ad essere avviati per servizi rifiuti nei Comuni dell’intera provincia di Benevento, senza oneri per gli enti locali.

“Saranno allocati in servizio presso i comuni della provincia, tutti i 127 dipendenti dei Consorzi. La ripartizione avverrà in quote percentuali come già ipotizzato in Prefettura nello scorso agosto 2010. Per accelerare le procedure di attivazione già entro lunedì sarà prospettata una prima bozza operativa redatta dall’Asia di Benevento. Nella stessa saranno inseriti i costi relativi ai dipendenti, agli strumenti necessari all’operatività degli stessi, ed ai mezzi per implementare nei Comuni interessati i servizi di raccolta differenziata e spazzamento”.

“Tra gli obiettivi – hanno ancora chiarito il sindaco Fausto Pepe e l’assessore Gianluca Aceto – c’è l’organizzazione dei pagamenti, in particolare quelli inerenti le spettanze da lavoro, in modo da renderli non aggredibili dai creditori dei Consorzi. In ogni caso, con la collaborazione di Comune e Provincia, sarà assicurata la copertura in organico di tutti i dipendenti: un risultato utile e da tempo ricercato, sia per concludere la vicenda che ha interessato tante famiglie del Sannio, sia per implementare i servizi ambientali a disposizione dei cittadini”.

Dal 1° gennaio 2012, con l’esecutività del contratto provinciale, tutti i lavoratori saranno infine assorbiti all’interno del nuovo ciclo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Lavori scuola ‘Torre’, via Sala chiusa al traffico pedonale e veicolare da martedì 25 a giovedì 27 febbraio

redazione 2 mesi fa

Ponte San Nicola, prorogata la chiusura: sarà fino all’8 marzo

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, mercoledì scuole chiuse per sospensione energia elettrica

Christian Frattasi 3 mesi fa

Vertenza Hanon Systems, Mastella incontra lavoratori e sindacati: ‘Venerdì Consiglio Comunale straordinario’

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 34 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 1 minuto fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 34 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content