POLITICA
Nasce ComiSannio “Fermare la guerra”: il 22 febbraio arriva Gianni Alemanno a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 22 Febbraio 2023 a Benevento sarà ufficializzata la nascita del ComiSannio “Fermare la guerra”, che si collega al progetto nazionale lanciato da Gianni Alemanno nel 2022 in occasione delle ostilità sorte tra Russia e Ucraina.
Il comitato – presieduto da Arturo del Peschio, animatore culturale locale – ha accolto professionisti e figure politiche centrali nella vita della provincia, tra i quali, figurano anche Clemente Cecere Palazzo, Pasquale Maria Mainolfi, Ferdinando Melchiorre, Marina Simeone, Gianluigi Crocco Egineta, Federico Paolucci, Pelè Perrotta, ma solo per citare i primi aderenti all’iniziativa a cui hanno fatto seguito tante altre personalità civiche operanti nel Sannio.
Le finalità del ComiSannio intendono ampliare il dibattito sulla situazione bellica Russo-Ucraina, incentrando la propria azione informativa e operativa sul ruolo che il sud può avere per l’avvio delle richieste di pace. Un sud che è sempre più penalizzato dalle scelte governative e che nelle sue aree interne manca di una voce e di una programmazione. Il Presidente Arturo del Peschio riceverà il 22 Febbraio a Benevento Gianni Alemanno per un’assemblea pubblica in cui saranno rese note le prime operatività del Comitato e i suoi scopi concreti, attuali e di prospettiva.
Nei prossimi giorni saranno diffuse le locandine informative con le quali si invita la cittadinanza e la stampa a partecipare; nell’occasione sarà possibile sottoscrivere il MANIFESTO “FERMARE LA GUERRA” ed aderire al Comitato.