fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

La convenzione Confindustria Benevento e Gafi sud è realtà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prossimo 29 settembre sarà presentata alla stampa e agli imprenditori del territorio, la convenzione siglata tra Confindustria Benevento e Gafi sud e si darà avvio alla settimana del credito.

Il Consigliere delegato al credito di Confindustria Benevento, Giovanni Nardone che percorrerà le varie tappe che hanno condotto alla sigla della convenzione ha ribadito, in una nota, che Confindustria ha il compito principale di affiancare le imprese al fine di affrontare in maniera “Sistemica” le problematiche che attanagliano la quotidianità imprenditiva.

“Ovviamente – ha ricordato Nardone – l’attenzione che Confindustria ha riposto al credito si è tradotta in interventi operativi come, ad esempio, l’azione volta a sbloccare le pratiche incagliate presso la Pubblica amministrazione attraverso interventi mirati che hanno visto la nostra territoriale impegnata nei confronti del Comune, della Provincia e della Regione”. 

Tuttavia, il delegato al credito, ha sottolineato che Confindustria Benevento ha proseguito il proprio lavoro, ricercando in team soluzioni creditizie sempre più ampie ed adeguate.

Proprio da questo impegno, è nato il rinnovo della convenzione con Ga.Fi sud, Organismo di Garanzia consolidato sul territorio da anni che ha messo a servizio del sistema delle imprese un pacchetto di interventi volti ad aumentare la capacità di credito delle aziende attraverso il rilascio di garanzie collettive a favore di banche convenzionate e capace di offrire servizi di consulenza nelle operazioni riclassificazione e analisi di bilancio e nelle operazioni di allestimento delle pratiche di fido. 

Principale novità del rinnovo è l’assistenza alla riclassificazione e analisi di bilancio, un servizio importante e innovativo per il nostro territorio, grazie al quale l’imprenditore acquisisce consapevolezza di elementi importanti per identificare e fruire di servizi e prodotti maggiormente rispondenti alle proprie esigenze. 
Nardone, ha sottolineato, infatti, l’importanza del metodo di lavoro e delle motivazioni che hanno spinto Confindustria a cercare nuove partnership e ad ampliare le opportunità offerte al sistema associativo.

Infine Giovanni Nardone, ha ringraziato, il Presidente e la struttura di Ga.Fi., il presidente Giuseppe D’Avino per la delega affidargli e il presidente della Piccola industria Carlo Varricchio che da anni è attento alle tematiche del credito e con il quale è stato affrontato questo percorso che potrà arricchire il panorama di offerte creditizie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

SITUS, già erogati oltre 2 milioni di euro per investimenti pubblici e privati: pronta la candidatura per la DMO

redazione 1 settimana fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

Marco Staglianò 1 settimana fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Credito, garanzie e sviluppo del territorio: ad Apice il convegno promosso da Miwa Energia sul rapporto banche e imprese

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Alla Questura di Benevento il ricordo di Giovanni Palatucci, eroe di umanità e giustizia

redazione 2 ore fa

Liceo Guacci e Futuridea insieme per esplorare la biodiversità

redazione 2 ore fa

Comunità Montana del Taburno, NdC: “Presidente diserta incontro in Regione: poltrone contano più del governo dell’Ente”

redazione 3 ore fa

Asl Benevento: ora disponibile anche lo screening con HPV DNA test

Primo piano

redazione 3 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

redazione 3 ore fa

Asia e Unisannio firmano accordo per formazione e ricerca scientifica

redazione 3 ore fa

Montesarchio, ad aprile apre McDonald’s. Il sindaco: “Opportunità e ricadute concrete per il territorio”

redazione 4 ore fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e opposizione chiedono chiarezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content