fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Colasanto a Caldoro: ‘Il Sannio non può essere mortificato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Chiedo al presidente Caldoro di intervenire immediatamente affinché la provincia di Benevento non continui a subire mortificazioni. Quanto si sta verificando nel settore trasporti è gravissimo”.

 

A dichiararlo, il consigliere regionale del PdL e presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, Luca Colasanto.

 

“Comprendiamo che il bassolinismo ha fatto sfracelli e che i tagli al settore sono continui, ma isolare la domenica una provincia intera dal resto del territorio regionale e diminuire le corse durante la settimana rappresenta un grave vulnus per un territorio che paga le tasse come le altre province e non riceve, però, in cambio gli stessi servizi”, aggiunge ancora Colasanto.

 

“Non c’è soltanto un disagio per i pendolari – prosegue l’esponente del Pdl – ma anche per decine di imprese sannite che hanno prestato servizio per il gruppo Eav e che da mesi non vengono pagate e per i dipendenti che soffrono continue difficoltà”.

 

Il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile auspica dunque “un immediato intervento del governatore per fugare dubbi e perplessità, perché girano voci ‘di spinte’ a far fallire alcune società del gruppo Eav”.

 

“Se ciò dovesse accadere saremmo di fronte ad un episodio di assoluta gravità che creerebbe tensioni sociali inimmaginabili”, spiga Colasanto che annunci a di aver presentato, per meglio comprendere quali siano le ragioni dell’attuale stato dei trasporti e le prospettive, un’interrogazione urgente al presidente Caldoro e all’assessore delegato Vetrella.

 

“Avendo discusso della questione anche con il coordinatore provinciale del PdL Nunzia De Girolamo che mi ha espresso preoccupazione e perplessità per i disagi che il sistema trasporti regionali sta arrecando al Sannio, – ha spiegato Colasanto – ho deciso di presentare un’interrogazione dalla quale mi aspetto risposte chiare perché il territorio viene prima di tutto”.

 

Infine, “per evitare che i debiti napoletani ricadano sempre sul Sannio”, il presidente Colasanto auspica “l’apertura di un tavolo istituzionale sul sistema trasporti della provincia di Benevento che possa portare ad una società di trasporti sannita, evitando di finire nel tritacarne napoletano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Trotta Bus e trasporto pubblico a Benevento: Cairella (Lega) all’attacco

redazione 3 mesi fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Linea Napoli-Bari, completati gli scavi di due gallerie. Ferrante (MIT): “Opera che rivoluzionerà collegamenti del Sud”

redazione 5 mesi fa

Via Mustilli, servizio urbano e bus nelle contrade: il Pd cittadino attacca l’amministrazione Mastella

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 14 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 15 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 17 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 17 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content