fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, Rubano (FI) presenterà interrogazione per la stabilizzazione degli infermieri del San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel 2021 l’Ospedale San Pio ha provveduto all’assunzione di 25 infermieri, già in forza presso l’azienda ospedaliera per far fronte alla drammatica emergenza del Covid, dopo che il personale in questione aveva superato due prove concorsuali, una scritta ed una orale. A distanza di quasi due anni, però, l’azienda ospedaliera del San Pio non ha dato nessun tipo di rassicurazione a questi professionisti. Nel dicembre scorso, infatti, è stato pubblicato un bando che li esclude dai requisiti per la stabilizzazione, nonostante la legge di bilancio 2022 abbia esteso la possibilità di un anno. Ma c’è di più. l’azienda ospedaliera San Pio ha provveduto ad assumere personale da altre due graduatorie, di fatto ignorando la legittima richiesta di questi infermieri di essere inclusi nel bando di stabilizzazione”. Lo dichiara in una nota il deputato sannita Francesco Maria Rubano.

“Sulla vicenda presenterò presto una interrogazione al ministro della Salute, Orazio Schillaci, affinché possa intervenire per riconoscere a questo personale sanitario del San Pio il ruolo svolto durante la pandemia ed il lavoro che a tutt’oggi svolgono. Le altre aziende ospedaliere campane, infatti, hanno già provveduto ad adeguarsi a quanto previsto dalla manovra 2023, mentre l’ospedale San Pio risulta fermo ai requisiti della legge precedente. E’ inaccettabile che questi lavoratori ancora non abbiano rassicurazioni riguardo al loro futuro, subendo in prossimità della scadenza dei contratti miseri e umilianti rinnovi di tre mesi. Chi si prenda cura della salute dei cittadini ed ha onorato la propria missione durante il Covid non può vivere nell’incertezza. L’auspicio è che questa situazione possa risolversi al più presto e che a questi lavoratori venga riconosciuto quanto meritano”, conclude.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Pio, Matera: “Nelle more dei nuovi concorsi per assunzioni medici, si faccia presto e si proceda a scorrere le graduatorie”

redazione 3 giorni fa

Rummo, via il primario da Pronto soccorso, Barone (Lega): “Vita dei sanniti affidata al caso. Intanto Fico e Mastella pensano alla sopravvivenza politica”

redazione 3 giorni fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

redazione 4 giorni fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Dall'autore

redazione 9 ore fa

FI a NdC: ‘Difendiamo politica del merito, non delle famiglie’

redazione 11 ore fa

NdC: “Squallido attacco personalizzato di Martusciello, è becerume politico”

redazione 12 ore fa

Miceli plaude al Linux Day: ‘Investire in formazione, prevenzione e sistemi robusti per tutelare cittadini e imprese da attacchi cyber’

redazione 13 ore fa

Lavori piazza Risorgimento, Pd: “Strettoia ingresso licei mette a rischio studenti: si intervenga subito”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Lavori piazza Risorgimento, Pd: “Strettoia ingresso licei mette a rischio studenti: si intervenga subito”

redazione 15 ore fa

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni del Sannio

redazione 17 ore fa

Terremoto in Irpinia, anche a San Leucio del Sannio scuole chiuse lunedì

redazione 18 ore fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content