fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ricerca ed eccellenza sanitaria, il ministro Bernini in visita alla clinica ‘Maugeri’ di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato l’istituto sanitario e di ricerca “Maugeri” di Telese Terme a concludere il tour nel Sannio del ministro della Ricerca dell’Università, Anna Maria Bernini, che in mattinata aveva partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unisannio e successivamente a quello del Conservatorio “Nicola Sala”.

Il ministro prima di ripartire ha visitato, insieme al deputato sannita Francesco Rubano e all’eurodeputato Fulvio Martusciello, la clinica telesina per approfondire la conoscenza di uno dei centri medici e di ricerca più importanti del Mezzogiorno. Ad accogliere l’esponente del Governo la dirigenza della “Maugeri” e i sanitari che quotidianamente sono al lavoro per offrire cure di altissima specializzazione ai pazienti che giungono nella clinica da tutte le regione del Sud Italia, come ha spiegato il direttore Direttore dell’istotuto, Michele Rossi.

Un momento di orgoglio per la visita del ministro Bernini sottolineato anche da Chiara Maugeri, vicepresidente della Fondazione Salvatore Maugueri. Un lavoro intenso, dunque, dedicato ai più fragili, ma anche alla ricerca scientifica che si sviluppa con la stretta connessione con il mondo universitario “grazie alla collaborazione – ha aggiunto l’amministratore delegato, Giuseppe Fraizzoli – di oltre 50 professori universitari”.

“Una collaborazione con università e mondo della ricerca scientifica che rappresenta il dna della Maugeri da sempre”, ha spiegato, invece, il presidente dell’Istituto Maugeri, Luca Damiani.

A chiudere la giornata il discorso del ministro Bernini che ha voluto ringraziare l’Istituto per la visita e per il lavoro costante messo in campo nei settori della sanità e della ricerca scientifica. Prima di lasciare il Sannio ha promesso di ritornare ed ha parlato dei fondi per il settore che potranno essere messi in campo per sostenere il comparto e provare a far rientrare in Italia i ricercatori. “Con l’amico Francesco Rubano – ha concluso – avremo sempre attenzione per le eccellenze di questo territorio”. Anche il management nazionale dell’istituto di ricerca ed il direttore Michele Rossi hanno ringraziato il deputato sannita Rubano per aver promosso questo importante appuntamento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Futuridea, la sannita Piccirillo ha presentato una pubblicazione su identificazione dei geni essenziali

redazione 6 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 3 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 3 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 5 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 8 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 10 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 11 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content