CRONACA
Detenzione banconote contraffatte. Arrestato 18enne di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella tarda mattinata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto P. D., 18enne del luogo, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione e spendita di banconote contraffatte.
I militari operanti, nell’ambito di servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Benevento, hanno notato la presenza del giovane che, con fare circospetto, si aggirava nei pressi di alcune attività commerciali.
Prontamente sono scattati i controlli e, nel corso della perquisizione, venivano rinvenute all’interno del portafogli n. 10 (dieci) banconote da € 20,00 palesemente contraffatte poiché recavano tutte la stessa matricola seriale.
Le banconote sono state poste sotto sequestro mentre il giovane è stato associato al Carcere di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nei prossimi giorni le investigazioni tenteranno di accertare se l’arrestato, nei precedenti giorni, abbia spacciato presso le attività commerciali banconote contraffatte.
In tal senso, si invitano gli esercenti a segnalare presso i Reparti dell’Arma eventuali spendite di tali banconote.