fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIA APPIA REGINA VIARUM CANDIDATA ALL’UNESCO
Il sindaco Clemente Mastella ha sottoscritto, ieri mattina presso le Terme Diocleziane di Roma, il protocollo d’intesa tra il Ministero della Cultura, le Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e varie università, province e comuni, tra cui quello di Benevento, per la candidatura del sito “Via Appia, Regina Viarum” nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. “Il protocollo sottoscritto ieri mattina – hanno dichiarato il sindaco Mastella e l’assessore alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini, al termine della cerimonia – rappresenta un’importante opportunità di promozione dello sviluppo della città”.

CINGHIALI, IL CONSIGLIERE PALLADINO POLEMICO CON L’AMMINISTRAZIONE
“Apprendo dalla stampa locale che giovedì prossimo si terrà un incontro operativo nella sala Giunta a Palazzo Mosti, con tutte le Autorità competenti al fine di affrontare la problematica dei cinghiali in città. Lo scrivente consigliere comunale, pur mettendo in risalto la problematica sin dal mese di maggio 2022, attraverso mail agli organi competenti e articoli sulla stampa locale, non ottenne purtroppo nessun riscontro. La questione fu affrontata dal sottoscritto in solitudine che peraltro, venne invitato presso gli Uffici della Regione Campania di Benevento, dal Funzionario competente, dott. Porcaro che, sempre disponibile, illustrò in dettaglio le iniziative assunte dall’Ente regionale anche sul territorio beneventano”. A scriverlo in una nota è l’esponente della maggioranza al Comune, Marcello Palladino, che polemizza con l’amministrazione Mastella.

BENEVENTO CALCIO, ACAMPORA PROLUNGA FINO AL 2024
Il Benevento Calcio comunica di aver esercitato l’opzione di rinnovo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora. Il centrocampista, nato a Napoli il 29 marzo 1994, in questo modo, si lega alla società giallorossa fino al 2024.

LUNGO SABATO MATARAZZO, RIAPRE IL CANTIERE
“E’ prevista per la giornata di lunedì 16 gennaio, la riapertura del cantiere a Lungosabato don Emilio Matarazzo, dove con le risorse del Piano periferie saranno rifatti i marciapiedi e completata la nuova pista ciclabile”, è quanto comunicano in una nota il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello. Il Comune di Benevento ha chiesto e ottenuto dal Provveditorato alle Opere pubbliche la restituzione del tratto di cantiere che va dall’area del ponte Pagliuca fino a quella del parcheggio dello stadio Ciro Vigorito. “In questo modo sarà possibile portare a termine – spiegano il sindaco e l’assessore – un importante progetto di riqualificazione urbana”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questo pomeriggio alle 15:30 si terrà, all’interno del Laboratorio accademico sulla Shoah promosso dall’Università Giustino Fortunato, l’incontro con Gabriele Nissim, Presidente Nazionale di Gariwo, la foresta dei Giusti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 26 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 22 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 21 agosto 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 26 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Fortore, avevano piantagione di marijuana in un bosco e laboratorio artigianale in casa: coppia arrestata

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, approvata l’estensione della rete di pubblica illuminazione in tre aree strategiche del territorio

redazione 15 ore fa

Benevento, armi in un casolare: obbligo di firma per 34enne. La 31enne rimessa in libertà

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 26 agosto 2025

Alberto Tranfa 12 ore fa

“No a Sannio Acque Srl”: comitati e cittadini si mobilitano

redazione 12 ore fa

Fortore, avevano piantagione di marijuana in un bosco e laboratorio artigianale in casa: coppia arrestata

redazione 15 ore fa

Benevento, armi in un casolare: obbligo di firma per 34enne. La 31enne rimessa in libertà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content